Il marketing è uno strumento essenziale per gestire la propria base di clienti. Ti consente di creare le campagne e-mail e gestire il pubblico negli account pubblicitari.
Marketing: panoramica
Prima di iniziare a utilizzare la sezione Marketing, è necessario configurarla. Per farlo, vai nella sezione Marketing > Altro > Impostazioni. In questa sezione puoi:
- impostare un limite per l'invio di e-mail,
- configurare i parametri della campagna e-mail,
- informare sulle restrizioni per le chiamate informative e audio.
Imposta un limite per l'invio di e-mail
La scheda Posta in uscita mostra i limiti per i messaggi in uscita, sia mensili che giornalieri. Questi limiti si applicano a tutti gli strumenti di Bitrix24 che consentono l'invio di e-mail.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.
Limite mensile. Indica quale percentuale del totale delle e-mail può essere destinata agli invii di massa. Le e-mail rimanenti potranno essere inviate dalle sezioni CRM e Webmail. Fai clic sull'icona matita per inserire la percentuale desiderata.
Limite giornaliero. Per impostazione predefinita, non puoi inviare più di mille e-mail al giorno. Se la spedizione supera questo limite, vengono prima inviate mille e-mail e il resto viene inviato il giorno successivo.
Questo limite giornaliero può variare a seconda della reazione dei destinatari. Se i clienti non contrassegnano le e-mail come spam, il limite potrebbe aumentare; al contrario, se lo fanno, il limite diminuirà. Nel caso in cui venga rilevata una grande quantità di spam, Bitrix24 potrebbe bloccare la possibilità di inviare e-mail.
Limite alle e-mail in uscita
Configura i parametri della campagna e-mail
Nella scheda Altro puoi impostare un limite di tempo per l'invio di e-mail, abilita il monitoraggio della lettura e gestire il consenso alla ricezione di e-mail.
Limitare l'invio di newsletter in base al tempo. Seleziona l'orario di inizio e di fine dei tuoi invii. Ad esempio, pianifica gli invii durante l'orario lavorativo, quando i clienti tendono a controllare la posta più frequentemente.
Tieni traccia di e-mail e link. Abilita questa opzione per vedere quanti clienti hanno aperto la tua e-mail e chi ha fatto clic sui link inclusi.
Monitora i clic sui link nelle e-mail in uscita
Consenso alla ricezione di comunicazioni di marketing o l'iscrizione alla newsletter. Attiva questa opzione per inviare ai nuovi clienti una richiesta di consenso alla ricezione delle newsletter prima di inviare loro la newsletter stessa.
Raccogli i consensi per ricevere le newsletter
Informa sulle restrizioni per le chiamate informative e audio
Le schede Chiamate in uscita e Chiamate audio in uscita impostano un limite di non più di cinque chiamate informativeChiamate informative sono un tipo di campagna che permette di effettuare le chiamate automatiche ai clienti. Scrivi il testo e Bitrix24 lo converte in voce per chiamare i numeri desiderati. o audioLe chiamate audio sono un tipo di campagna che ti consente di effettuare le chiamate automatiche ai clienti con un messaggio vocale preregistrato. simultaneamente, con un intervallo di 15 minuti tra loro. Il processo inizierà con le prime cinque chiamate, seguite da una pausa di 15 minuti, e proseguirà con altre cinque chiamate, ripetendo questo ciclo fino al completamento della lista dei numeri.
Campagne di CRM Marketing
Panoramica delle opzioni di telefonia
Riepilogo
- Prima di iniziare a utilizzare la sezione Marketing, è necessario configurarla. Per farlo, vai nella sezione Marketing > Altro > Impostazioni.
- Nelle impostazioni, puoi impostare un limite per l'invio di e-mail, configura i parametri della campagna e-mail e scopri le restrizioni per le chiamate informative e audio.
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