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Supporto Bitrix24

Configura l'inoltro di chiamata

L'inoltro di chiamata in Bitrix24 è uno strumento per gestire le chiamate in entrata. Se gli operatori sono occupati o assenti è possibile impostare l'inoltro automatico delle chiamate.

Solo gli amministratori di Bitrix24 hanno pieno accesso alle impostazioni di inoltro delle chiamate. I dipendenti regolari devono disporre delle autorizzazioni di accesso alle impostazioni di telefonia e alla gestione dei numeri.
Autorizzazioni di accesso ai servizi di telefonia Bitrix24

Inoltro di chiamata: impostazioni precedenti

L'inoltro è disponibile per i numeri noleggiati e il PBX SIP. Affinché l'inoltro funzioni correttamente, controlla le impostazioni della telefonia.

Saldo di telefonia e licenza attiva per il connettore SIP. L'inoltro di chiamata viene addebitato come chiamata in uscita:

  • per un numero noleggiato: verifica innanzitutto di avere il credito sufficiente nel tuo saldo telefonico.
  • per PBX SIP: verifica che sia presente una licenza attiva per il connettore SIP.

Saldo telefonia
Che cos’è il connettore SIP?

Formato del numero di inoltro. Inserisci il numero in formato internazionale: prefisso internazionale, prefisso città e numero di telefono.

Registrazione delle chiamate. Abilita la registrazione nelle impostazioni del numero. Se il cliente riaggancia prima che l'operatore risponda, la chiamata non verrà registrata.
Registra chiamate

Ore lavorative. L'impostazione del numero di ore lavorative ha la priorità rispetto al nuovo invio. Se per il numero è configurato l'orario lavorativo e la chiamata arriva al di fuori di questi orari, la chiamata verrà elaborata in base allo scenario previsto Elaborazione chiamate fuori orario.

Impostazioni "Modifica numero di inoltro". Per garantire che il destinatario della chiamata inoltrata veda il numero del cliente, attiva l'impostazione Modifica numero di inoltro. Funziona solo per i numeri di telefono noleggiati.
Collega un numero di telefono per lavorare con e-mail e moduli CRM

Inoltro di chiamata: scenari di lavoro

Puoi inoltrare una chiamata in entrata da un cliente in diversi modi:

L'inoltro è la fase finale dell'instradamento delle chiamate. Se l'operatore non risponde, la chiamata non potrà essere rimessa in coda e verrà terminata.

Per configurare l'inoltro, vai nella pagina CRM > Add-on > Telefonia > Connessione > Configura numeri e seleziona un numero noleggiato o SIP.

Inoltro dopo aver inserito il numero dell'interno

Vai nella sezione Instradamento delle chiamate in entrata e attiva l'impostazione Riproduci musica di benvenuto > Elaborazione numero di interno. Per inoltrare le chiamate, seleziona l'opzione Trasferisci una chiamata a un collega.

Quando ti arriva una chiamata, il cliente specifica un numero di interno per connettersi a un dipendente. Se il dipendente non risponde, la chiamata verrà inoltrata al suo numero di cellulare. Verifica che il numero del dipendente sia completato nel tuo profilo.

Inoltro nel menu vocale (IVR)

Se l'opzione Usa menu vocale è abilitata nelle impostazioni del numero, una chiamata in arrivo può essere inoltrata a un altro numero.

Quando ti arriva una chiamata, il cliente seleziona una voce dal menu vocale. La chiamata verrà inoltrata se nella voce di menu è selezionata l'opzione Inoltra a numero esterno.
Personalizza la musica di attesa

Inoltro al numero di telefono del dipendente responsabile

Se nelle impostazioni del numero è attivata l'opzione Invia una chiamata in arrivo a un responsabile definito nel CRM se un contatto è identificato come sconosciuto, una chiamata in arrivo può essere inoltrata al numero di telefono di un dipendente. Per fare ciò, seleziona l'opzione Trasferisci una chiamata a un responsabile.

La chiamata del cliente viene passata al dipendente responsabile. Se questo dipendente non risponde, la chiamata verrà inoltrata al suo numero di cellulare. Verifica che il numero del dipendente sia completato nel tuo profilo.
Impostazioni telefonia

Inoltro nel gruppo utenti di telefonia

I gruppi di utenti di telefonia sono dipendenti che ricevono chiamate in entrata. Per consentire ai clienti di chiamarti, specifica il gruppo nelle impostazioni del numero.

Una chiamata in entrata senza risposta può essere inoltrata a un numero esterno o al numero di telefono di un dipendente. Vai nelle impostazioni del gruppo e nel campo Se nessuno ha risposto, seleziona l'opzione appropriata:

  • Inoltra chiamata al dipendente. La chiamata verrà inoltrata al numero di un dipendente in coda. Verifica che il numero del dipendente sia completato nel tuo profilo.
  • Inoltra la chiamata a un numero specifico. La chiamata verrà inoltrata al numero specificato nel campo Reindirizza al numero.
  • Code

Inoltro del numero al di fuori dell'orario lavorativo

Se un cliente ti chiama al di fuori dell'orario lavorativo, la chiamata può essere inoltrata a un altro numero. Specifica il numero di inoltro nella sezione Elaborazione chiamate fuori orario lavorativo.
Impostazioni dell'ora per i numeri di telefono

Inoltro incondizionato

Il servizio Inoltro Incondizionato consente di deviare la chiamata diretta a un interno verso una differente destinazione (interna o esterna). Questa funzione può essere utilizzata per deviare le chiamate ricevute verso il numero di un collega o di un’altra qualsiasi selezione del piano di numerazione (e quindi anche verso gruppi o code, oppure sul proprio cellulare quando si è lontani dalla propria postazione di lavoro).

Per l'inoltro incondizionato, la coda del gruppo deve essere vuota. Specifica un numero esterno per l'inoltro nella sezione Reindirizza al numero.

Se un cliente chiama da un numero sconosciuto, la chiamata non verrà salvata nel CRM, poiché nessuno in Bitrix24 riceverà questa chiamata. I dettagli della chiamata verranno indicati senza dipendente.

Se un cliente chiama da un numero salvato nel CRM, la chiamata verrà registrata nel registro del cliente e verrà assegnata al dipendente responsabile.

Riepilogo

  • L'inoltro di chiamata in Bitrix24 è uno strumento per gestire le chiamate in entrata. Se gli operatori sono occupati o assenti è possibile impostare l'inoltro automatico delle chiamate.
  • Per poter effettuare l'inoltro su un numero noleggiato, è necessario disporre del credito sufficiente nel tuo saldo telefonico. Il PBX SIP richiede una licenza attiva per il connettore SIP attivo. Inserisci il numero di inoltro in formato internazionale.
  • L'inoltro è disponibile dopo aver reindirizzato una chiamata a un dipendente specifico, nel menu vocale, al di fuori dell'orario lavorativo per il numero e nel gruppo di utenti di telefonia.

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