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SIP PBX - Inoltro di chiamata

L'inoltro di chiamata è un'opzione di telefonia che reindirizza una telefonata a un'altra destinazione.

Come cambiare il numero di inoltro nella connessione PBX

Quando potresti trovare utile questa opzione:

  • Vuoi ricevere le chiamate in arrivo tramite il PBX connesso, ma effettuare le chiamate in uscita tramite la telefonia Bitrix24 (servizio fornito dal nostro partner VoxImplant (VoIP)). Ciò significa che riceverai un addebito per le chiamate in uscita a causa delle tariffe di telefonia di Bitrix24, ma non dovrai acquistare l'abbonamento al connettore SIP.
  • Quando le chiamate in uscita e l'inoltro di chiamata non funzionano correttamente tramite il PBX connesso (problemi di compatibilità, limitazione PBX per le integrazioni di terze parti, ecc.)
  • Quando devi ricevere le chiamate in arrivo tramite un particolare PBX connesso ed effettuare le chiamate in uscita tramite l'altro PBX connesso.
Le chiamate inoltrate sono in realtà chiamate in uscita e saranno addebitate di conseguenza.

Per cambiare il numero di inoltro, vai a Telefonia > Connessione > Connetti SIP PBX, scegli la connessione PBX da modificare e apri Impostazioni connessione:

Nella pagina Impostazioni del numero di telefono, accedi alla sezione "Inoltra al numero " e modifica il numero.

Potresti avere varie opzioni tra cui scegliere a seconda del tipo di telefonia in uso:

  • Numero in uscita principale - numero predefinito assegnato dal sistema, che può essere utilizzato prima di connettere il tuo numero in Telefonia > Connessione > Connetti al tuo numero
  • Numero connesso
  • Numero a noleggio - numero che hai noleggiato in Telefonia>Numeri di telefono>Noleggia un numero
  • PBX connesso - se sono presenti più PBX connessi in Telefonia > Connessione > Connetti SIP PBX, saranno disponibili anche questi numeri.
Importante: la modifica del campo "inoltra al numero" è disponibile solo per le connessioni PBX; non è consentita per i numeri a noleggio.

Inoltre, non sarà possibile visualizzare il numero corrente utilizzato per l'inoltro di chiamata nel modulo di modifica, dal momento che è impostato di default.

Registrazione chiamate inoltrate

Se l'opzione Salva registrazioni di tutte le chiamate è attivata nelle impostazioni di telefonia, le chiamate inoltrate verranno registrate. Puoi trovare le registrazioni sotto Telefonia > Saldo & Statistiche > Fattura dettagliata > Registra o sotto Unità azienda > Telefonia - Chiamate registrate.

Nel caso in cui la chiamata sia stata inoltrata al telefono cellulare del dipendente ma il cliente abbia riagganciato prima della risposta del dipendente, tra i dettagli della chiamata la registrazione non sarà disponibile dal momento che la conversazione non è effettivamente iniziata.

L'inoltro di chiamata non funziona

L'inoltro di chiamata è in effetti una chiamata in uscita. Per poter inoltrare le chiamate, è necessario disporre di crediti telefonici sufficienti nell'account di telefonia Bitrix24 o nell'account del provider PBX (a seconda della connessione configurata).

L'ID chiamante delle chiamate inoltrate è visualizzato nel formato Mio numero PBX

Quando le chiamate in arrivo vengono inoltrate a un cellulare o a un telefono fisso, il numero ID chiamante viene visualizzato come numero PBX. Perché? - Possiamo inoltrare una chiamata che hai già ricevuto solo effettuando una chiamata in uscita tramite il tuo PBX. Ecco perché il tuo numero PBX viene visualizzato sul telefono a cui è stata inoltrata la chiamata in arrivo come ID chiamante. I provider di telefonia non consentono di "sostituire" i numeri di telefono e di chiamare tramite il PBX con un "Numero di telefono di terze parti".

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