Il menu principale è il pannello di controllo in cui si trovano gli strumenti e le sezioni principali di Bitrix24. Ogni utente può personalizzare il menu per se stesso e l'amministratore può configurarlo per l'intera azienda.
Ogni utente può:
- modificare l'ordine delle voci di menu,
- aggiungere un link,
- cambiare lo strumento primario,
- tornare al menu predefinito.
L'amministratore può:
Per impostazione predefinita, il menu è nascosto. Per espanderlo, fai clic su Menu (≡) accanto al logo Bitrix24 o al nome dell'azienda. Per accedere alle impostazioni, fai clic su Configura menu.
Modifica l'ordine delle voci di menu
Tieni premuta una voce di menu e trascinala nella posizione desiderata. Nascondi gli strumenti che non prevedi di utilizzare nella sezione Altro.
Se devi aggiungere uno strumento al menu, fai clic sulla stella accanto al suo nome.
Per vedere le azioni disponibili per una voce di menu, fai clic sulla matita (✏️).
Aggiungi un link al menu principale
Puoi aggiungere un link a qualsiasi strumento o sito Web di Bitrix24 per accedere rapidamente.
Fai clic su Configura menu > Aggiungi voce di menu personalizzata.
Inserisci il nome dell'elemento e aggiungi un link. Salva le modifiche.
Cambia lo strumento primario
L'ordine delle voci del menu dipende dallo strumento primario di Bitrix24. Per impostazione predefinita, è selezionata la sezione Comunica e collabora. Per modificarla, fai clic su Configura menu > Modifica strumento primario.
Scegli lo strumento richiesto e fai clic su Conferma. La sezione selezionata sarà posizionata in alto.
Ripristina il menu predefinito
Se è necessario reimpostare tutte le impostazioni di menu precedenti, fai clic su Configura menu > Ripristina menu. L'ordine cambierà e gli elementi e i link aggiunti verranno rimossi.
Imposta un menu unico per tutta l’azienda
Un menu unico è un menu installato dall'amministratore di Bitrix24. L'amministratore può scegliere per chi installare il menu: tutti gli utenti o solo quelli nuovi.
Se l'amministratore ha aggiunto le proprie voci al menu, queste appariranno anche nei menu degli altri dipendenti. Gli strumenti aggiunti dagli utenti stessi rimarranno nel tuo menu.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.
Fai clic su Impostazioni menu > Imposta mio menu per tutti.
Nascondi strumenti
L'amministratore può nascondere dal menu principale gli strumenti che non vengono utilizzati nel lavoro dell'azienda.
Configura il menu principale di Bitrix24
Riepilogo
- Il menu principale di Bitrix24 può essere personalizzato: modifica l'ordine delle voci, aggiungi nuovi elementi o rimuovi quelli non necessari.
- Puoi aggiungere un link a un documento o a un sito Web nel menu per accedere rapidamente.
- L'ordine delle voci di menu dipende dallo strumento primario di Bitrix24 che può essere impostato nelle impostazioni del menu.
- Se decidi di tornare al menu predefinito, l'ordine degli elementi cambierà e tutti gli elementi e i link aggiunti verranno rimossi.
- L'amministratore di Bitrix24 può installare il proprio menu per tutti i dipendenti o nascondere dal menu gli strumenti che non vengono utilizzati nel lavoro dell'azienda.
Articoli consigliati: