Quando apri una dashboard, Generatore BI riceve nuove informazioni dal database. Per velocizzare il caricamento delle dashboard, Generatore BI memorizza i dati nella cache. La cache è un componente di archiviazione temporaneo progettato per archiviare i dati con l'obiettivo di facilitare e velocizzare l'accesso e il recupero. I database memorizzano nella cache le richieste e i risultati per accelerare l'elaborazione delle informazioni per un'ora. Ciò significa che entro un'ora non verranno inviate nuove richieste, invece le informazioni per i rapporti verranno trasferite dalla cache.
La memorizzazione nella cache inizia quando si apre una dashboard per la prima volta. Ad esempio, hai creato un affare alle 14:00 e hai aperto la dashboard per la prima volta. Poi hai creato un altro affare alle 14:10. Il secondo affare apparirà nella dashboard aperta solo un'ora dopo, alle 15:00.
Se hai bisogno di informazioni aggiornate immediatamente, puoi aggiornare manualmente i dati nei dashboard.
Vai nella sezione Generatore BI, apri Impostazioni > Preferenze generali.
Fai clic su Aggiorna ora. I dati verranno aggiornati in tutti i rapporti. Per sapere quando è possibile aggiornare nuovamente i dati, posiziona il cursore sul pulsante.