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Invia documenti da firmare e annulla la firma

Utilizza la firma elettronica per le risorse umane (HR) per creare e inviare documenti elettronici ai dipendenti da firmare. Puoi inviare fino a 30 documenti alla volta, ma ognuno deve essere firmato singolarmente.
Firma documenti HR con i dipendenti

Contenuto dell'articolo:


Creare e inviare un documento per la firma

Per creare e inviare un documento per la firma, segui questi passaggi:

Selezionare un documento

  1. Accedi a Firma elettronica per HR.
  2. Fai clic sul pulsante Crea.
  3. Seleziona un documento esistente o creane uno nuovo.
  4. Fai clic su Aggiungi altro per inviare più documenti per la firma contemporaneamente.
  5. Fai clic su Continua.

Assicurati che il tuo documento soddisfi tutti i requisiti legali.

Inserire i dati dell’azienda e del dipendente

  1. Seleziona azienda: scegli l’azienda che firmerà il documento con il dipendente.

  2. Provider di firma elettronica: Firma elettronica per HR di Bitrix24 è selezionato per impostazione predefinita.

  3. Seleziona la parte firmataria (rappresentante aziendale): seleziona la persona autorizzata a firmare il documento (ad esempio il CEO).

    In base alla normativa applicabile, potrebbe essere necessario stipulare un accordo con il dipendente prima di avviare il processo di firma elettronica.
  4. Approvatore: se il documento deve essere verificato prima dell’invio, seleziona una persona incaricata dell’approvazione.
    Firma elettronica per HR: approvare un documento

  5. Editor dei campi: se il documento richiede informazioni aggiuntive, scegli chi potrà compilare i campi.
    Firma elettronica per HR: completa i documenti

Scegliere i dipendenti che firmeranno il documento

Seleziona uno o più dipendenti, oppure un intero reparto, quindi fai clic su Continua.

Se invii il documento a più dipendenti, ciascuno riceverà una copia da firmare.

Modificare il documento.

Per apportare modifiche o aggiungere informazioni, fai clic su Modifica accanto al documento.

Utilizza i blocchi dell’editor sulla destra per inserire i dati necessari:

  • Azienda e rappresentante: campi relativi all’azienda; i dati del rappresentante vengono recuperati automaticamente dal profilo.

  • Dipendente: informazioni dal profilo del dipendente, come nome, posizione o reparto.

  • Comune: testo generico, ad esempio condizioni contrattuali o date.

Per aggiungere un campo:

  1. Posiziona il cursore dove desideri inserire il campo.
  2. Fai clic su Inserisci e regola la sua posizione.
  3. Fai clic su Continua.

Inviare il documento

Verifica i dettagli e fai clic su Invia per la firma.


Annullare un processo di firma

Il processo di firma di un documento può essere interrotto da:

  • l'approvatore o l'editor dei campi al momento del completamento o dell'approvazione del documento,
  • il rappresentante dell'azienda al momento della firma del documento,
  • il dipendente che ha avviato la firma o qualsiasi persona con accesso alla firma elettronica di Bitrix24.

La firma di un documento può essere annullata nella scheda di questo documento. Apri la scheda del documento > cerca l'attività Firma documento nella timeline > fai clic su Annulla firma.


Riepilogo

  • Con la firma elettronica per le risorse umane (HR) puoi creare e inviare documenti elettronici ai dipendenti da firmare. È possibile inviare fino a 30 documenti alla volta, ciascuno da firmare singolarmente.
  • Per creare un documento da firmare, vai nella sezione Firma elettronica per HR > Documenti HR e completa i campi: Seleziona azienda, Fornitore di firma elettronica, Seleziona il firmatario, Seleziona approvatore o editor del campo, Seleziona dipendenti.
  • Per modificare un documento, fai clic su Modifica e utilizza i blocchi a destra: Azienda e rappresentante, Dipendente e Comune.
  • Se un documento viene inviato a più dipendenti, ognuno riceverà una copia univoca da firmare.
  • Il processo di firma di un documento può essere interrotto dall'approvatore, dall'editor dei campi, dal rappresentante dell'azienda o da qualsiasi utente che disponga delle autorizzazioni di accesso appropriate.
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