Lo spazio di archiviazione nel tuo account dipende dal tuo piano Bitrix24. Una volta esaurito lo spazio libero, non potrai caricare nuovi file.
Le informazioni sullo spazio di archiviazione nel Cloud si trovano nella sezione Abbonamento > Mio piano Bitrix24 > Archiviazione cloud. Qui puoi vedere la dimensione del database, nonché lo spazio utilizzato e quello libero.
Dimensioni del database
Ogni utente Bitrix24 lavora con i dati, apporta; le modifiche al proprio account e crea nuovi elementi. Queste informazioni sono archiviate nel database. Le sezioni più grandi che solitamente occupano molto spazio sul database sono:
- CRM: lead, contatti, aziende, affari, fatture e processi Smart. Questa sezione include anche la cronologia, le attività e il cestino del CRM.
- Automazione: regole di automazione, processi aziendali e i registri relativi.
- Webmail: e-mail in entrata e in uscita, campagne e-mail del CRM Marketing.
- Chat: messaggi delle chat interni e conversazioni sui canali aperti.
Il modo più semplice per liberare il database è pulire lo spazio del CRM. A tale scopo, elimina elementi e attività non pertinenti, cancella la cronologia delle modifiche e svuota il Cestino.
Pulizia CRM
Se lo spazio CRM e le dimensioni del database sono diminuiti in modo insignificante dopo la pulizia, contatta il supporto di Bitrix24. I nostri specialisti controlleranno quali dati occupano spazio sul database.
Supporto di Bitrix24: come contattare?
Spazio sull'unità
Questa sezione include tutti i file con cui lavorano i dipendenti:
- File di Unità: tutti gli allegati che i dipendenti caricano sull'unità, unità aziendale, unità di progetto/gruppo di lavoro.
- File di incarichi, eventi e Feed: questi file si trovano nella sezione Mia unità: file caricati. Ogni utente ha la propria cartella nella propria unità personale con i file caricati.
- File di chat: gli allegati si trovano in Unità > Pulizia unità > Modalità esperto
- Registrazioni delle chiamate con i clienti: i file vengono archiviati nell'Unità aziendale > Telefonia: registrazioni delle chiamate.
- File di e-mail: se la casella di posta è collegata al CRM, gli allegati e-mail vengono salvati in Unità aziendale: file e-mail.
- File di campi personalizzati: file allegati a file CRM, elenchi e campi di tipo processi aziendali.
Per liberare spazio sull'unità, elimina i vecchi file ed elementi dal Cestino.
Pulizia unità
- Puoi trovare informazioni sullo spazio di archiviazione nel cloud nella sezione Abbonamento > Mio piano Bitrix24 > Archiviazione cloud.
- La sezione Dimensione database include le informazioni sulla dimensione di tutti i dati nell'account, a eccezione dei file.
- Per liberare lo spazio nel cloud, elimina elementi e file non necessari.