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Supporto Bitrix24

Inizia a lavorare con Generatore BI

Generatore BI è uno strumento per la creazione di dashboard analitiche basate sui dati di Bitrix24. Ci sono tre modi per iniziare a lavorare con Generatore BI.


Utilizza un set di dashboard standard

Vai nella sezione Generatore BI e scegli una dashboard dall'elenco. I tuoi dati di Bitrix24 verranno raccolti automaticamente.

Sono disponibili undici dashboard standard da utilizzare.

Deal analytics summary (Analisi degli affari)

Questa dashboard mostrerà il quadro generale delle vendite: il numero di affari, il loro stato, la redditività mensile e l'efficacia dei canali di acquisizione. La dashboard ti aiuterà a identificare i canali di acquisizione clienti di successo e i periodi di alta e bassa attività. Analizza i parametri per migliorare la pianificazione e la strategia di vendita della tua azienda.

Lead trends (Andamenti dei lead)

Questa dashboard mostrerà come l'azienda attira lead e li converte in affari. La dashboard ti aiuterà a capire quali metodi di acquisizione clienti funzionano meglio e dove concentrare le risorse per aumentare il numero di lead e aumentare le vendite.

Sales trends (Andamenti delle vendite)

Questa dashboard mostrerà la struttura delle vendite nel tempo, le entrate totali e il successo degli affari. Nella dashboard vedrai quali mesi sono stati redditizi, come le vendite dipendono dalle fasi di lavoro e come ciascun dipendente ha contribuito ai risultati.

Call analytics (Analisi delle chiamate)

Questa dashboard mostrerà la connessione tra chiamate e vendite. Gli indicatori ti aiuteranno a valutare il contributo delle chiamate alle vendite, a capire in quali giorni i manager comunicano più spesso con i clienti e a determinare il numero medio di chiamate per concludere un affare.

ABC Analysis (Analisi ABC)

Questa dashboard mostrerà come comprendere la struttura dei ricavi della tua azienda e a determinare su quali clienti dovresti concentrare maggiore attenzione e risorse. I clienti sono divisi in tre categorie: A, B e C. Ciascuna categoria ha un contributo diverso alle entrate complessive. I clienti della categoria A rappresentano la principale fonte di reddito e rappresentano l'80% di tutti i profitti. La categoria B contribuisce per il 15% agli utili e la categoria C per il restante 5%

Lead generation (Generazione di lead)

Questa dashboard ti aiuterà a capire in che modo la tua attività attira lead e a valutare il successo dei metodi utilizzati. Mostrerà i dati sulle dinamiche dei lead, le loro fonti e la conversione per canali e campagne.

Deal analytics (Analisi di affari)

Questa dashboard mostrerà il numero e lo stato degli affari, aiutandoti a identificare le tendenze e le possibili deviazioni nelle vendite. Inoltre, gli indicatori di velocità e qualità della chiusura degli affari ti permetteranno di valutare le prestazioni dei tuoi dipendenti.

Key performance indicators (Indicatore chiave di prestazione)

Questa dashboard mostrerà la dinamica delle entrate e ti consentirà di valutare le prestazioni dell'azienda. I dati sul numero di affari e sull'ora in cui sono stati chiusi ti aiuteranno a trovare i punti deboli nei tuoi processi di vendita.

Customer churn and retention (Abbandono e fidelizzazione dei clienti)

Questa dashboard ti aiuta a comprendere la fidelizzazione e l'abbandono dei clienti. Mostra i dati in periodi diversi per categorie di clienti: nuovi, mantenuti, restituiti e abbandonati.

Deals and products (Affari e prodotti)

Questa dashboard mostra il volume delle vendite per categoria di prodotto e l'andamento dei ricavi. Include le entrate con sconti, in modo da poter valutare l'efficacia dei prezzi e l'impatto delle promozioni sulle vendite.

Workflow analytics (Analisi dei flussi di lavoro)

La dashboard mostra il numero di flussi di lavoro avviati e completati, il numero di dipendenti coinvolti e il tempo impiegato per completarli. Questi dati ti aiutano a valutare l'efficacia del processo e a identificare eventuali problemi nella catena di approvazione.

Per impostare lo stesso periodo per tutte le dashboard, apri Impostazioni > Preferenze generali.

Specifica l'intervallo di date predefinito.

Installa una dashboard di Market Bitrix24 o lascia una richiesta a un partner

Oltre alle dashboard standard, dai un'occhiata alle soluzioni di Bitrix24 Market. Troverai le dashboard per vari incarichi e aree aziendali. I rapporti hanno già i grafici e i filtri configurati, non dovrai configurare nulla in più.

Se non hai trovato nessuna dashboard adatta alle tue esigenze, puoi richiedere una dashboard ai nostri partner utilizzando un modulo speciale.

Crea una nuova dashboard o integra una dashboard standard

Nell'elenco delle dashboard è possibile creare nuove dashboard o copiare e personalizzare le dashboard standard.
Crea e modifica dashboard in Generatore BI

Riepilogo

  • Utilizza un set di dashboard standard per iniziare ad analizzare le prestazioni aziendali.
  • Se non hai trovato le dashboard adatte, controlla le dashboard preconfigurate da Bitrix24 Market o richiedile ai nostri partner.
  • Puoi modificare o creare nuove dashboard nella sezione Le mie dashboard.
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