Quando i dipendenti lavorano insieme su un progetto, è importante che ciascuno di loro abbia accesso a tutti i materiali. In Bitrix24 puoi connettere automaticamente il Drive di un gruppo di lavoro al Drive del nuovo membro. Il dipendente vedrà immediatamente la cartella condivisa nel proprio Drive personale e non perderà tempo nella ricerca di documenti.
Come abilitare le impostazioni?
Vai nella sezione Impostazioni > Comunicazioni > Drive. Abilita l'opzione Connessione automatica Drive del gruppo di lavoro per i nuovi membri del gruppo di lavoro. Salva le modifiche.
Quando un nuovo membro si unisce al gruppo, il Drive del gruppo verrà connesso al suo Drive personale. Il dipendente riceverà una notifica al riguardo.
La configurazione flessibile offre diverse opzioni al nuovo membro del gruppo. Il dipendente può scegliere di non collegare la cartella di gruppo, ad esempio, per risparmiare spazio di archiviazione sul computer.
Come liberare lo spazio di archiviazione
Se il dipendente accetta di collegare la cartella del gruppo di lavoro al suo Drive personale, questa cartella verrà contrassegnata con l'icona Condivisa.
Riepilogo
- In Bitrix24 puoi connettere automaticamente il Drive di un gruppo di lavoro al Drive del nuovo membro. Il dipendente vedrà immediatamente la cartella condivisa nel proprio Drive personale.
- Solo l'amministratore può configurare la connessione automatica al Drive del gruppo di lavoro per i nuovi membri. Per fare ciò, è necessario abilitare l'opzione appropriata.
- Il dipendente riceverà una notifica e potrà scegliere di non collegare la cartella di gruppo al proprio Drive personale.
Articoli consigliati: