Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Sincronizzazione dell'unità Bitrix24

Sincronizza i file e le cartelle dell'unità Bitrix24 con il tuo computer. La sincronizzazione funziona in entrambe le direzioni. Quando modifichi un file sul tuo computer, le modifiche apportate verranno automaticamente applicate ai file sulla tua unità Bitrix24 e viceversa.

Abilita la sincronizzazione

Per sincronizzare l'unità Bitrix24 con il tuo computer, installa l'app desktop di Bitrix24. La sincronizzazione dei file verrà avviata automaticamente una volta installata l'app.
Bitrix24 per Windows, Mac e Linux

L'app desktop non supporta i formati di file .lnk, .tmp, .ini, .pl, wr, lock,sb, bak, part, crdownload, partial, laccdb, CRYPTED000007, emporaryItems. Non verranno sincronizzati nemmeno i file o le cartelle che contengono i seguenti simboli nel nome: / \ : * ? " ' | { } % ; & ~ # < >.

Apri l'app desktop e fai clic sull'icona della nuvola nell'angolo in alto a destra. Nella finestra che si apre, fai clic sul menu delle azioni (...), seleziona il tuo profilo e fai clic su Impostazioni Bitrix24.Drive.

Nella scheda Impostazioni principali, specifica una cartella di salvataggio predefinita. Deve essere una cartella locale, ad esempio sull'unità C:\ o D:\.

Nel campo , specifica quale azione intraprendere dopo aver fatto clic su un file. Decidi se vuoi aprire il file o la cartella che lo contiene.

Qui puoi anche abilitare l'opzione Unità elastica. È un modo speciale per sincronizzare i tuoi file. Quando quest'opzione è abilitata, i file non vengono scaricati sul disco rigido ma assumono invece la forma di scorciatoie. Si scaricano non appena li apri.

Nella scheda Impostazioni di sincronizzazione, specifica le cartelle da sincronizzare con il tuo computer. Puoi sincronizzare cartelle private e condivise. La cartella File caricati non viene sincronizzata perché contiene i file caricati dal tuo computer.

Per avviare la sincronizzazione, fai clic su Applica.

Nella finestra di sincronizzazione vedrai un elenco di file e il tempo approssimativo necessario per la sincronizzazione.

Funzionalità importanti di sincronizzazione

Recupero di file cancellati. Se elimini un file dalla tua unità Bitrix24, potrebbe apparire di nuovo lì. Ad esempio, l'utente "A" ha eliminato un file. Contemporaneamente o subito dopo, l'utente "B" avvia la sincronizzazione completa. L'opzione Sincronizza tutto avvia la riconciliazione completa della cartella di sincronizzazione locale con l'unità Bitrix24. Ciò ripristinerà il file eliminato sull'unità Bitrix24.

Il file non verrà ripristinato se l'utente "A" lo elimina e l'utente "B" sospende la sincronizzazione o non dispone di una connessione di rete in quel momento.

Conflitto di versione del file. Il conflitto si verifica quando due utenti modificano contemporaneamente lo stesso file con la sincronizzazione dell'unità abilitata. L'app desktop sincronizza la versione più recente del file. Un'altra versione verrà conservata localmente sul computer di un altro utente. Questa copia locale include il nome utente nel nome del file, ad esempio Contratto (Francesca Lombardi).

Per eliminare una copia locale di un file e ottenere la versione più recente:

  • elimina tutte le copie locali dei file in conflitto. Se necessario, spostali in un'altra cartella che non è sincronizzata con la tua unità Bitrix24.
  • disabilita la sincronizzazione.
  • elimina i file dalla tua unità Bitrix24.
  • riattiva la sincronizzazione.

Disabilita la sincronizzazione

Fai clic sul menu delle azioni (...), seleziona il tuo profilo e fai clic su Impostazioni Bitrix24.Drive.

Fai clic su Disconnetti Bitrix24.Drive. I file rimarranno sul tuo computer anche dopo aver disattivato la sincronizzazione.

Per disconnettere una cartella specifica, passa alla scheda Impostazioni di sincronizzazione. Deseleziona la casella accanto al nome della cartella e fai clic su Applica. Se desideri eliminare la cartella dal tuo computer, specifica questo punto.

Se disabiliti la sincronizzazione per un po' di tempo e poi la riattivi, allora:

  • I file eliminati dall'unità Bitrix24 verranno caricati nuovamente su Bitrix24.
  • I file eliminati dal tuo computer verranno ripristinati nella stessa cartella.
  • I file che hai eliminato sia dall'unità Bitrix24 che dal tuo computer verranno eliminati in modo irreversibile.

Riepilogo

  • Sincronizza i file e le cartelle dell'unità Bitrix24 con il tuo computer.
  • La sincronizzazione funziona in entrambe le direzioni. Quando modifichi un file sul tuo computer, le modifiche apportate verranno automaticamente applicate ai file sulla tua unità Bitrix24 e viceversa.
  • Per sincronizzare l'unità Bitrix24 con il tuo computer, installa l'app desktop di Bitrix24.
  • Per abilitare la sincronizzazione, apri l'app desktop e fai clic sull'icona della nuvola nell'angolo in alto a destra. Nella finestra che si apre, fai clic sul menu delle azioni (...), seleziona il tuo profilo e fai clic su Impostazioni unità Bitrix24. Puoi disabilitare la sincronizzazione allo stesso modo.
  • L'app desktop non supporta i formati di file .lnk, .tmp, .ini, .pl. Non verranno sincronizzati nemmeno i file o le cartelle che contengono i seguenti simboli nel nome: / \ : * ? " ' | { } % ; & ~ # < >.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Pulizia unità Panoramica Mia Unità Aggiunta di Bitrix24 Drive come unità di rete in Windows Blocco Documento e Disabilita link pubblici Сonnetti Bitrix24 Drive del gruppo di lavoro per i nuovi membri Visualizzazione dei file del Feed e di Bitrix24.Drive Cronologia revisioni dei file in Drive Drive: autorizzazioni di accesso Cerca il contenuto del documento in Drive Ripristino file eliminati