Nella scheda CRM sono presenti due ruoli: persona responsabile e osservatore.
- La persona responsabile è un responsabile del cliente e del processo di vendita.
- L'osservatore può visualizzare l'entità CRM, nonché leggere e inviare messaggi di chat da questa entità.
Puoi aggiungere osservatori a lead, affari, contatti, aziende, fatture e processi intelligenti, ovvero in tutti gli elementi CRM tranne i preventivi.
Aggiungere osservatori
Puoi aggiungere osservatori alla scheda CRM sia nella versione web che nell'app mobile di Bitrix24.
Nella scheda CRM, trova il campo Osservatori > fai clic su Aggiungi > seleziona un dipendente.
I dipendenti selezionati vedranno questa entità CRM nel loro elenco e potranno discutere i dettagli nella chat.
Il dipendente riceverà una notifica quando verrà aggiunto o rimosso dagli osservatori.
Campo "osservatori" non trovato
Crea una chat di discussione
Crea una chat direttamente dalla scheda CRM per discutere i dettagli. La persona responsabile e gli osservatori verranno aggiunti automaticamente.
Per creare una chat di discussione, fai clic su Discuti in chat nella timeline.
Ogni partecipante potrà accedere alla chat creata dalla propria lista chat.
- Tutti i dipendenti invitati alla chat diventano automaticamente osservatori. E viceversa: se rimuovi un dipendente dalla chat, verrà rimosso dall'elenco degli osservatori.
- Se aggiungi un nuovo osservatore dopo che la chat è stata creata, non verrà aggiunto automaticamente a quella chat. Per fare ciò, l'osservatore deve fare clic sulla chat nella scheda CRM.
Eliminare osservatori
Se il dipendente non lavora più con il cliente, rimuovilo dagli osservatori nella scheda CRM.
- Aggiungi osservatori alla scheda CRM in modo che possano visualizzare le informazioni sui clienti e discutere i dettagli nella chat.
- Puoi aggiungere osservatori e creare una chat di discussione sia nella versione web che nell'app mobile di Bitrix24.
- Se crei una chat di discussione dalla scheda CRM, la persona responsabile e gli osservatori di questo elemento CRM verranno aggiunti automaticamente.
- Se il dipendente non lavora più con il cliente, rimuovilo dagli osservatori nella scheda CRM. Verrà rimosso anche dalla chat.
Riepilogo
Articoli consigliati: