Crea incarichi correlati ai clienti direttamente dalla scheda dell'elemento CRM. Ad esempio, prepara un contratto o invia un preventivo per un affare. Gli stati degli incarichi aiutano a tracciare l'avanzamento del lavoro.
Contenuto dell'articolo:
Crea un incarico dalla scheda dell'elemento CRM
Puoi creare un incarico dalla scheda dell'elemento CRM sia sul computer che sull'app mobile di Bitrix24. Vediamo come creare un incarico utilizzando una scheda dell'affare come esempio.
1. Vai nella sezione CRM - Affari. Apri il modulo dell'affare richiesto.
2. Seleziona Incarichi nella timeline.
3. Inserisci il nome dell'incarico, la descrizione, seleziona il responsabile e compila altri campi.
4. Fai clic su Crea incarico. Puoi trovare l'incarico creato nella timeline dell'affare.
Crea un incarico
Timeline nella scheda CRM
1. Seleziona Altro - CRM nel pannello inferiore.
2. Apri il modulo dell'affare richiesto.
3. Fai clic su Più (+) nell'angolo in basso a destra.
4. Seleziona Incarichi.
5. Inserisci il nome dell'incarico, la descrizione, seleziona il responsabile e compila gli altri campi. Fai clic sulla Freccia su (↑). Il nuovo incarico può essere trovato nella timeline dell'affare.
Gli incarichi creati nel CRM possono essere trovati anche nella sezione Incarichi e progetti. Per farlo, configura un filtro tramite il campo Tag > CRM. Questi incarichi mostrano i collegamenti agli elementi CRM correlati.
Stati degli incarichi
Gli incarichi hanno gli stati che aiutano a tracciare i progressi e a non perdere le modifiche. Lo stato dell'incarico può essere visualizzato nel CRM kanban.
- Creato, non visualizzato: hai creato l'incarico, ma il responsabile non l'ha ancora visualizzato.
- Visualizzato: il responsabile ha visualizzato l'incarico, ma non ha ancora iniziato a lavorarci.
- Aggiornato: qualcuno coinvolto nell'incarico, non responsabile dell'affare, ha apportato modifiche. Ad esempio, ha aggiornato la descrizione o ha aggiunto una checklist.
- In corso: il responsabile ha cliccato su Avvia incarico e ha iniziato a lavorarci.
- In sospeso: il responsabile ha messo in pausa l'incarico o non ha ripreso il lavoro dopo una pausa.
- Revisione in sospeso: il responsabile ha completato l'incarico e il creatore deve accettarlo o inviarlo per la revisione.
- Scadenza aggiornata: il creatore o il responsabile hanno modificato la scadenza dell'incarico.
- Riepilogo incarico: il responsabile è pronto a mostrare il risultato del lavoro. Questo stato è per gli incarichi con l'opzione Riepilogo stato incarico obbligatorio abilitata.
- Posticipato: la scadenza dell'incarico è passata.
- Completato: il responsabile ha completato l'incarico.
Lavora con gli incarichi in lead e affari chiusi
Se chiudi un lead o un affare, gli incarichi non completati cambiano automaticamente nello stato Finito. Per continuare a lavorare su un incarico quando l'elemento CRM è già chiuso, utilizza le soluzioni suggerite.
Lead
1. Vai nella sezione CRM > Altro > Impostazioni > Impostazioni CRM.
2. Seleziona Altro > Altre impostazioni.
3. Apri la scheda Attività > Chiudi automaticamente le attività quando converti lead, deseleziona la voce Incarichi.
Dopodiché, gli incarichi non saranno completati, nemmeno se il lead verrà convertito.
Affari
Imposta il controllo sugli incarichi
Quando crei o modifichi un incarico, seleziona Controlla l'incarico al completamento. Dopo aver chiuso l'affare, passerà allo stato In sospeso di revisione. L'incarico può essere trovato utilizzando il filtro In corso.
Aggiungi una fase aggiuntiva
Prima della fase finale dell'affare, puoi aggiungerne un altro, ad esempio In fase di revisione. Sposta lì tutti gli affari mentre gli incarichi sono ancora in corso.
Imposta il controllo sugli incarichi
Quando crei o modifichi un incarico, seleziona Controlla incarico. Dopo aver chiuso l'affare, lo stato passerà a In attesa di revisione. L'incarico può essere trovato utilizzando il filtro In corso. Seleziona l'incarico, tocca i tre puntini (...) > Impostazioni aggiuntive > Controlla incarico.
Aggiungi una fase aggiuntiva
Prima della fase finale dell'affare, puoi aggiungerne un'altra, ad esempio In fase di revisione. Sposta lì tutti gli affari mentre gli incarichi sono ancora in corso.
Riepilogo:
- Puoi creare gli incarichi correlati ai clienti direttamente dalla scheda dell'elemento CRM.
- Puoi creare un incarico dalla scheda dell'elemento CRM su un computer o nell'app mobile di Bitrix24.
- Nel kanban CRM, puoi vedere gli stati degli incarichi. Ciò aiuta a monitorare i progressi e a non perdere le modifiche.
- Se ci sono più incarichi in un affare, il kanban mostra l'ultimo stato aggiornato.
- Se chiudi un lead o un affare, gli incarichi non completati cambiano automaticamente nello stato Chiuso.
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