Quando hai la tua base di clienti e hai pensato a come segmentarla, puoi continuare a lavorare con il CRM Marketing e iniziare a creare campagne.
In Bitrix24 è possibile creare vari tipi di campagne di marketing.
Campagna e-mail
Le campagne e-mail sono uno dei canali tradizionali per comunicare con i clienti. Quasi tutti i moduli del sito Web contengono il campo e-mail, quindi questo tipo di campagna è adatto alla maggior parte delle aziende.
SMS
È possibile comporre un breve messaggio con informazioni su promozioni e sconti, seleziona il segmento desiderato e il sistema invierà un SMS ai contatti selezionati.
Per lanciare una campagna SMS, prima bisogna collegare un account Twilio.
Messenger
È molto semplice comunicare con i clienti utilizzando i social network e il messenger istantaneo. il CRM Marketing invierà messaggi a quelle fonti da cui il cliente ha comunicato con la tua azienda.
Chiamate informative (trasmissione vocale/chiamata audio)
Il cliente riceve una chiamata automatica che lo informa dell'offerta. Per realizzare una newsletter del genere, bisogna scrivere il testo del tuo messaggio nel CRM Marketing. Bitrix24 convertirà questo testo in voce e chiamerà i numeri richiesti.
Per effettuare chiamate, è necessario configurare la telefonia in anticipo. Sono supportati solo i numeri in affitto e le connessioni PBX tramite il connettore SIP. Le chiamate informative vengono eseguite ogni 15 minuti per 5 chiamate. Se sono pianificate altre chiamate, le successive 5 chiamate verranno effettuate al termine delle chiamate in corso nei prossimi 15 minuti.
Generatore di vendite
Il generatore di vendite Crea offerte ripetute e lead con un gruppo specifico di clienti. È possibile aggiungere immediatamente un'attività al manager che lavorerà con l'offerta. È uno strumento utile quando la comunicazione con il cliente deve essere effettuata direttamente da un dipendente dell'azienda.