Per il funzionamento della rete di filiali Bitrix24, è importante rispettare 3 condizioni:
- Il Bitrix24 principale deve avere il piano Enterprise attivo.
- Le filiali devono avere qualsiasi piano commerciale.
- Il Bitrix24 principale e le filiali devono trovarsi nella stessa zona di dominio.
Dunque, vediamo le caratteristiche importanti della rete di filiali di Bitrix24.
Piano gratuito Free nelle filiali
Se una filiale è connessa con il piano gratuito Free, viene passata alla modalità demo per un periodo di 15 giorni.
- Se questo Bitrix24 ha già utilizzato la modalità demo, ma non si è precedentemente connesso a una rete di filiali, la modalità demo verrà nuovamente attivata.
- Se questo Bitrix24 è già connesso a una rete di filiale, allora quella filiale non può essere connessa; devi prima passare a qualsiasi piano commerciale.
Trasferimento di una filiale a un piano gratuito Free
Se una delle filiali passa da un piano commerciale a un piano gratuito Free, tale filiale viene disconnessa dalla rete di filiali. Nel widget, questo account verrà evidenziato con uno sfondo rosso.
Quindi hai 15 giorni per eseguire l'aggiornamento a qualsiasi piano commerciale o disconnettere questo Bitrix24 dalla rete di filiali. In caso contrario, la verifica della compatibilità del piano bloccherà questo Bitrix24. Per sbloccarlo, è necessario passare a un piano commerciale o disconnettere questa filiale dalla rete di filiali sul Bitrix24 principale.
Dopo il trasferimento a un piano commerciale di Bitrix24, la filiale tornerà all'elenco delle filiali collegate nel widget.
Cambio di piano presso il Bitrix24 principale
Se il Bitrix24 principale passa dal piano Enterprise al piano gratuito Free, la rete di filiali verrà disabilitata. Il widget sarà nascosto in tutte le filiali di Bitrix24. Per riprendere il lavoro della rete di filiali, è necessario acquistare il piano Enterprise.
Se non acquisti il piano Enterprise entro 15 giorni, la verifica della compatibilità del piano bloccherà il Bitrix24 principale.
Inoltre, non sarà possibile cambiare il piano sul Bitrix24 principale mentre la rete di filiali è connessa. Per cambiare il piano Enterprise in qualsiasi altro, è necessario disconnettere tutte le filiali.
Diversi piani "Enterprise"
La rete di filiali può avere solo 1 Bitrix24 principale, il resto sono filiali.
Se colleghi un altro Bitrix24 con il piano Enterprise, diventerà una filiale.
Cambio di filiali
Se è necessario cambiare il Bitrix24 principale in un altro dalla stessa rete di filiali, disabilita prima tutte le filiali e poi puoi ricollegarli al nuovo Bitrix24 principale.
Ogni filiale può appartenere a una sola rete di filiali. Se necessario, passa da una rete di filiali a un'altra, prima disconnetti la filiale desiderata dalla rete corrente, poi collegala a quella nuova.
Lavorare nelle filiali
Nonostante il fatto che le filiali siano collegate in un'unica struttura, ogni filiale è un Bitrix24 separato, con la struttura aziendale e strumenti separati: CRM, Feed, incarichi, chat, integrazioni, ecc. Ciò consente di configurare separatamente il lavoro di ciascuna filiale.
Il dipendente ordinario o l'amministratore lavorano nella loro filiale, come al solito – non vedono le informazioni sulle altre divisioni e la società madre, a meno che non siano presenti nella struttura di altre filiali o del Bitrix24 principale.
Disconnettere una filiale
Per disabilitare una filiale, trovala nel widget del Bitrix24 principale e seleziona l'opzione Disconnetti.
Articoli consigliati: