Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario: esempio di configurazione

In Bitrix24, è possibile impostare le autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario. Questo ti permetterà di:

  • separare le aree di responsabilità dei diversi dipendenti;
  • ridurre il rischio di modifiche accidentali dei documenti;
  • prevenire la perdita di informazioni sui prezzi di acquisto.

Successivamente, vediamo un esempio di configurazione delle autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario.

Come impostare le autorizzazioni se hai più di un magazzino?

Ad esempio: un'azienda vende prodotti attraverso un negozio online e li conserva in diversi magazzini.

Per evitare situazioni in cui i dipendenti distribuiscono in modo errato i prodotti ai magazzini, imposta le autorizzazioni di accesso e determina con quali documenti possono lavorare.

Per configurare le autorizzazioni, apri la sezione Gestione inventario > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso.

Crea ruoli separati per i dipendenti che lavorano nel magazzino.

Abilita le autorizzazioni appropriate per consentire ai dipendenti di accettare e annullare i prodotti in determinati magazzini:

  • Visualizza catalogo dei prodotti
  • Visualizza area Gestione inventario
  • Per i documenti: adeguamento rimanenza, ricevuta di rimanenza, documento di storno - visualizzare, creare e modificare, elaborare.
Leggi di più nell'articolo Autorizzazioni di accesso alla gestione inventario.

Inoltre, configuriamo separatamente l'autorizzazione per visualizzare e selezionare i magazzini. Per ogni dipendente, imposta l'accesso solo al magazzino in cui lavora.

Successivamente, i dipendenti non potranno modificare i documenti a cui non hanno accesso e, durante la creazione di nuovi documenti, non potranno selezionare erroneamente un altro magazzino.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazioni di accesso: visualizzare e selezionare il magazzino.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazioni di accesso: ricevuta di rimanenza a magazzino Autorizzazioni di accesso: documento di storno Autorizzazioni di accesso: adeguamento rimanenza a magazzino Autorizzazioni di accesso: visualizzare e selezionare il magazzino Autorizzazioni di accesso: prenotare un prodotto Autorizzazioni di accesso alla gestione inventario Autorizzazioni di accesso: ordini di vendita Autorizzazioni di accesso: trasferimento rimanenza a magazzino Autorizzazioni di accesso: visualizzare la sezione Gestione inventario