In Bitrix24, è possibile impostare le autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario. Questo ti permetterà di:
- separare le aree di responsabilità dei diversi dipendenti;
- ridurre il rischio di modifiche accidentali dei documenti;
- prevenire la perdita di informazioni sui prezzi di acquisto.
Successivamente, vediamo un esempio di configurazione delle autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario.
Come impostare le autorizzazioni se hai più di un magazzino?
Per evitare situazioni in cui i dipendenti distribuiscono in modo errato i prodotti ai magazzini, imposta le autorizzazioni di accesso e determina con quali documenti possono lavorare.
Per configurare le autorizzazioni, apri la sezione Gestione inventario > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso.
Crea ruoli separati per i dipendenti che lavorano nel magazzino.
Abilita le autorizzazioni appropriate per consentire ai dipendenti di accettare e annullare i prodotti in determinati magazzini:
- Visualizza catalogo dei prodotti
- Visualizza area Gestione inventario
- Per i documenti: adeguamento rimanenza, ricevuta di rimanenza, documento di storno - visualizzare, creare e modificare, elaborare.
Inoltre, configuriamo separatamente l'autorizzazione per visualizzare e selezionare i magazzini. Per ogni dipendente, imposta l'accesso solo al magazzino in cui lavora.
Successivamente, i dipendenti non potranno modificare i documenti a cui non hanno accesso e, durante la creazione di nuovi documenti, non potranno selezionare erroneamente un altro magazzino.