Nelle autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario, è possibile impostare le autorizzazioni per i dipendenti in modo che possano lavorare con i documenti degli ordini di vendita:
- Visualizzare (View): il dipendente può visualizzare i documenti nella sezione. Se quest'autorizzazione è disabilitata, il dipendente vedrà un messaggio che non dispone delle autorizzazioni sufficienti per visualizzare la sezione.
- Creare, modificare ed eliminare (Create and edit): il dipendente può modificare e creare nuovi documenti. Se quest'autorizzazione è disabilitata, il dipendente non può modificare i documenti precedenti e il pulsante Crea verrà bloccato.
- Elaborare oggetti di inventario (Process inventory objects): il dipendente può elaborare i documenti.
- Annullare elaborazione (Cancel processing): il dipendente può annullare i documenti elaborati e restituire i saldi alle loro condizioni originali.
- Eliminare documento di inventario (Delete inventory object): il dipendente può eliminare bozze e documenti annullati.
Esempio come configurare le autorizzazioni di accesso
Per fare ciò, vai alle impostazioni del ruolo e abilita le autorizzazioni: Visualizzare (View), Creare, modificare ed eliminare (Create and edit) ed Elaborare oggetti di inventario (Process inventory objects). Tutte le altre autorizzazioni possono essere disabilitate.
Leggi di più nell'articolo Autorizzazioni di accesso nel CRM.
Successivamente, il dipendente può creare ed elaborare gli ordini di vendita.
Importante! Quando si lavora con un documento di inventario, vengono prese in considerazione le autorizzazioni di accesso a magazzini specifici. Se dai a un dipendente l'accesso a un magazzino specifico, si può lavorare solo con i documenti di questo magazzino.
Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di visualizzare e selezionare un magazzino.