Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Autorizzazioni di accesso: trasferimento rimanenza a magazzino

Gli aggiornamenti di Bitrix24 vengono gradualmente installati sugli account Bitrix24. Se non hai ancora la funzionalità di cui si parla nell'articolo, ti chiediamo di aspettare solo un po', sarà presto disponibile.

Nelle autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario, è possibile impostare le autorizzazioni per i dipendenti in modo che possano lavorare con i documenti di trasferimento rimanenza a magazzino. Abilita le seguenti autorizzazioni:

  • Visualizzare (View): il dipendente può visualizzare i documenti nella sezione. Se quest'autorizzazione è disabilitata, il dipendente vedrà un messaggio che non dispone delle autorizzazioni sufficienti per visualizzare la sezione.
  • Creare, modificare ed eliminare (Create and edit): il dipendente può modificare e creare nuovi documenti. Se quest'autorizzazione è disabilitata, il dipendente non può modificare i documenti precedenti e il pulsante Crea verrà bloccato.
  • Elaborare oggetti di inventario (Process inventory objects): il dipendente può elaborare i documenti.
  • Annullare elaborazione (Cancel processing): il dipendente può annullare i documenti elaborati e restituire i saldi alle loro condizioni originali.
  • Eliminare documento di inventario (Delete inventory object): il dipendente può eliminare bozze e documenti annullati.
  • Consenti la quantità di prodotto negativa sul trasferimento a magazzino (Allow negative product quantity on stock transfer): l'utente può trasferire la quantità di prodotto che supera la rimanenza a magazzino effettivo, il che comporterà una giacenza di prodotto negativo per questo magazzino. Di solito, quest'autorizzazione viene utilizzata quando il prodotto è arrivato fisicamente al magazzino, ma non è ancora registrato nel sistema.

Esempio come configurare le autorizzazioni di accesso

Ad esempio: configura il ruolo in modo tale che il dipendente possa controllare i trasferimenti di merci tra i punti vendita e distribuirli tra i magazzini in tempo.

Per fare ciò, vai alle impostazioni del ruolo e abilita le autorizzazioni: Visualizzare (View), Creare, modificare ed eliminare (Create and edit), Elaborare oggetti di inventario (Process inventory objects) e Consenti la quantità di prodotto negativa sul trasferimento a magazzino (Allow negative product quantity on stock transfer). Tutte le altre autorizzazioni possono essere disabilitate.

Ora il dipendente può creare ed elaborare i documenti di trasferimento. Utilizzando l'opzione Consenti la quantità di prodotto negativa sul trasferimento a magazzino (Allow negative product quantity on stock transfer), è possibile indicare valori negativi dei prodotti nel magazzino. Quest'opzione è utile quando l'amministratore sa che il prodotto è nel magazzino, ma non è ancora registrato nel sistema, quindi può distribuirlo rapidamente ai punti vendita.

Importante! Quando si lavora con un documento di inventario, vengono prese in considerazione le autorizzazioni di accesso a magazzini specifici. Se dai a un dipendente l'accesso a un magazzino specifico, può lavorare solo con i documenti di questo magazzino.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di visualizzare e selezionare un magazzino.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazioni di accesso: ordini di vendita Autorizzazioni di accesso: prenotare un prodotto Autorizzazioni di accesso: adeguamento rimanenza a magazzino Autorizzazioni di accesso: visualizzare la sezione Gestione inventario Autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario: esempio di configurazione Autorizzazioni di accesso alla gestione inventario Autorizzazioni di accesso: visualizzare e selezionare il magazzino Autorizzazioni di accesso: ricevuta di rimanenza a magazzino Autorizzazioni di accesso: documento di storno