Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Messenger
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Firma elettronica per HR
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Firma elettronica per HR
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Bitrix24.Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Autorizzazioni di accesso alla gestione inventario

Se la gestione dell'inventario è abilitata, è possibile configurare le autorizzazioni di accesso alle sezioni, gestire i magazzini e accedere ai documenti dell'inventario. C'è anche la possibilità di specificare i documenti con cui i dipendenti lavoreranno e assegnare le responsabilità quando si lavora con il magazzino.

Se la gestione dell'inventario è disabilitata nel tuo account, le impostazioni delle autorizzazioni di accesso vengono nascoste.

Come configurare le autorizzazioni di accesso?

Apri la sezione Gestione inventario > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso.

Per impostazione predefinita, ci sono tre ruoli: Amministratore del negozio online (Online store administrator), Manager (Staff online store), Magazziniere (Warehouse clerk).

  • Amministratore: è il ruolo più importante rispetto al manager e al magazziniere. Il dipendente può annullare l'elaborazione di documenti, personalizzare il catalogo dei prodotti, modificare i prezzi e altre autorizzazioni.
  • Manager: questo ruolo è adatto ai dipendenti che lavorano nel CRM con clienti e ordini.
  • Magazziniere: è il ruolo per i dipendenti del magazzino che non lavorano con il CRM e possono non avere accesso a sezioni diverse tranne la gestione dell'inventario.
Se hai già un negozio online o CRM + Online negozio configurato nel tuo account, puoi avere i ruoli: Amministratore e Amministratore del negozio online. Questi ruoli sono gli stessi, puoi personalizzarli o eliminare un ruolo che non ti serve.

È possibile utilizzare e modificare ruoli preconfigurati o aggiungerne di nuovi.

Importante! È impossibile lavorare con la gestione dell'inventario senza un catalogo. Assicurati che i dipendenti abbiano l'autorizzazione di visualizzare il catalogo e altre autorizzazioni necessarie per lavorare con i prodotti. Se il dipendente non è elencato per configurare le autorizzazioni di accesso nella gestione dell'inventario, concedi prima l'accesso al lavoro nel CRM. È quindi possibile configurare le relative autorizzazioni nella gestione dell'inventario.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di accesso al catalogo prodotti.

Quali autorizzazioni possono essere configurate per lavorare con la gestione dell'inventario?

Con le autorizzazioni di accesso appropriate, è possibile gestire l'accesso alla gestione dell'inventario, ai documenti e configurare le autorizzazioni per prenotare i prodotti.

Gestione inventario

Visualizzare gestione inventario (View Inventory Management area)

I dipendenti possono accedere alla sezione con l'elenco di quei documenti a cui hanno accesso. Le autorizzazioni di accesso ai documenti di gestione inventario si configurano separatamente.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di visualizzare la sezione Gestione inventario.

Creare, modificare ed eliminare magazzini (Create, edit and delete warehouses)

Quest'autorizzazione consente di creare un magazzino e modificarne i parametri. Il dipendente con quest'autorizzazione può creare un magazzino mentre lavora con un documento, e anche in una sezione separata.

Visualizzare e selezionare magazzini (View and select warehouses)

Il dipendente può visualizzare il numero di prodotti in magazzino e selezionare un magazzino durante la compilazione di documenti, l'elaborazione o la cancellazione di prodotti.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di visualizzare e selezionare il magazzino.

Autorizzazione di modifica per la scheda nella gestione dell'inventario

Il dipendente ha possibilità di configurare i campi durante la modifica o la creazione di una ricevuta. È inoltre possibile impostare una scheda comune per tutti gli utenti.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di modifica per la scheda di un documento nel gestione inventario.

Documenti di gestione inventario

Configurando le autorizzazioni di accesso, è possibile gestire l'accesso ai documenti: ricevuta magazzino, adeguamento magazzino, trasferimenti, ordini di vendita e cancellazioni.

Leggi di più negli articoli:

Prenotare un prodotto (Reserve product)

Con quest'autorizzazione il dipendente ha possibilità di prenotare un prodotto desiderato per il cliente direttamente nell'offerta. Il saldo disponibile del prodotto in magazzino sarà adeguato tenendo conto delle riserve.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di prenotare un prodotto.

Impostazioni

Con quest'opzione è possibile gestire l'accesso alle impostazioni delle sezioni e delle autorizzazioni per i dipendenti. Il dipendente può configurare le impostazioni del catalogo della gestione inventario e anche configurare le impostazioni del negozio. Cioè: arrotondare calcoli, sconti, promozioni e altro ancora.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazioni di accesso alle impostazioni.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazioni di accesso: ordini di vendita Autorizzazioni di accesso: adeguamento rimanenza a magazzino Autorizzazioni di accesso: ricevuta di rimanenza a magazzino Autorizzazioni di accesso: trasferimento rimanenza a magazzino Autorizzazioni di accesso: prenotare un prodotto Autorizzazioni di accesso: visualizzare e selezionare il magazzino Autorizzazioni di accesso: visualizzare la sezione Gestione inventario Autorizzazioni di accesso: documento di storno Autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario: esempio di configurazione