Nelle autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario, è possibile impostare le autorizzazioni per i dipendenti in modo che possano lavorare con i documenti di inventario:
- Visualizzare (View): il dipendente può visualizzare i documenti nella sezione. Se quest'autorizzazione è disabilitata, il dipendente vedrà un messaggio che non dispone delle autorizzazioni sufficienti per visualizzare la sezione.
- Creare, modificare ed eliminare (Create and edit) : il dipendente può modificare e creare nuovi documenti. Se quest'autorizzazione è disabilitata, il dipendente non può modificare i documenti precedenti e il pulsante Crea verrà bloccato.
- Elaborare oggetti di inventario (Process inventory objects): il dipendente può elaborare i documenti.
- Annullare elaborazione (Cancel processing): il dipendente può annullare i documenti elaborati e restituire i saldi alle loro condizioni originali.
- Eliminare documento di inventario (Delete inventory object): il dipendente può eliminare bozze e documenti annullati.
Esempio come configurare le autorizzazioni di accesso
Per fare ciò, vai alle impostazioni del ruolo e abilita le autorizzazioni: Visualizzare (View) ed Elaborare oggetti di inventario (Process inventory objects). Tutte le altre autorizzazioni possono essere disabilitate.
Allora, quando l'amministratore va d'accordo con il fornitore su una nuova consegna di merci, crea una bozza della ricevuta di rimanenza a magazzino. Quindi il dipendente nel magazzino può accettare la merce, controllarne la quantità ed elaborare il documento.
Importante! Quando si lavora con un documento di inventario, vengono prese in considerazione le autorizzazioni di accesso a magazzini specifici. Se dai a un dipendente l'accesso a un magazzino specifico, può lavorare solo con i documenti di questo magazzino.
Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di visualizzare e selezionare il magazzino.