In Bitrix24 è possibile gestire l'accesso dei dipendenti alle impostazioni della gestione inventario, del catalogo e delle autorizzazioni di accesso. Questo è utile quando alcuni dipendenti si occupano di contabilità e vendite, mentre altri configurano sezioni e permessi. Ad esempio, il responsabile si occupa delle impostazioni del catalogo e delle autorizzazioni di accesso, mentre i manager lavorano solo con documenti e prodotti.
Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario. Per consentire ai dipendenti di modificare i parametri del catalogo, gestire le autorizzazioni di accesso e abilitare la vendita di prodotti non disponibili, attiva per loro le seguenti autorizzazioni di accesso:
- Accesso alle impostazioni delle sezioni — consente di modificare i parametri IVA, abilitare la sottoscrizione per prodotti non disponibili, disattivare e gestire la modalità di contabilità di magazzino. Ideale per responsabili e addetti alla contabilità: ad esempio, possono abilitare la sottoscrizione per raccogliere la domanda su prodotti scarsi e scegliere il metodo di scarico concordato con la contabilità.
Gestione inventario: impostazioni - Impostazioni delle autorizzazioni di accesso per i dipendenti — consente di assegnare ruoli e concedere permessi. Ad esempio, il responsabile può assegnare a un dipendente il ruolo di "Manager" e concedere l'accesso alla modifica dei prodotti.
Autorizzazioni di accesso alla gestione inventario - Accesso alla modifica della possibilità di vendita di prodotti non disponibili — consente di abilitare o disabilitare l'acquisto di prodotti non presenti in magazzino. Ad esempio, se l'amministratore abilita questa opzione, i clienti potranno effettuare un pre-ordine per un prodotto popolare ma temporaneamente non disponibile.
Come consentire l'acquisto di prodotti non disponibili in magazzino
Dopo aver salvato le impostazioni, i dipendenti con le autorizzazioni di accesso necessarie potranno gestire i parametri del catalogo, della contabilità di magazzino e dei relativi accessi.