Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Che cos'è la RPA? (automazione robotica dei processi)

La RPA o L'automazione robotica dei processi impiega robot software per eseguire attività ripetitive prima eseguite dagli umani. La RPA è più facile da configurare e utilizzare rispetto ai classici processi aziendali, ma questo strumento si concentra sui processi interni dell'azienda, non è possibile collegare la RPA e il CRM. Questo strumento può essere convenzionalmente inserito tra le regole di automazione che eseguono una singola azione e anche tra i processi aziendali che hanno un gran numero di regole di automazione e condizioni. Inoltre, la RPA è disponibile su tutte le tariffe presenti.

Per ulteriori informazioni sulle possibilità dei diversi piani, vai nella pagina dei prezzi.

Come funziona la RPA

La RPA, come strumento, è un costruttore in cui è possibile creare un processo, gestire le approvazioni di una ferie o di un documento e così via. Qualsiasi processo che crei, avrà la struttura di Kanban, cioè quella del CRM. Il processo del lavoro con la RPA consiste nell'automazione sequenziale degli elementi. Ad esempio, visualizzare un contratto specifico in diverse fasi necessarie del Kanban, più o meno è la stessa cosa che fai nelle offerte quando le automatizzi in modo coerente nelle fasi di vendita.

La tecnologia RPA integra tecniche di miglioramento continuo che identificano sempre nuovi processi soggetti a robotizzazione e apprendono dagli errori per raggiungere la massima efficenza.

I tipici scenari di utilizzo dell'automazione robotica sono: richiesta di ferie e trasferta, creazione di incarichi.

Nelle impostazioni del processo, puoi specificare chi può eseguirlo e modificarlo, ma non è possibile limitare l'accesso alla visualizzazione dei processi, il che significa che qualsiasi dipendente può vedere tutti i processi in esecuzione. Pertanto, non è necessario concordare premi e altre informazioni confidenziali nella RPA.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Campi personalizzati nella RPA Come creare un nuovo flusso di lavoro? Come impostare i campi nel Kanban di RPA Fasi e assegnazioni nel Kanban di RPA