Per accedere a Bitrix24, è necessario inserire il login e la password. Questo protegge i dati aziendali e consente ai dipendenti di accedere a incarichi, chat e altri strumenti.
Contenuto dell'articolo:- Perché si verifica l'errore "L'utente con questa e-mail esiste già"
- Perché le e-mail di invito o recupero password da Bitrix24 non vengono ricevute
- Quanto dura una sessione in Bitrix24
- Cosa fare se perdi il telefono con l'app di autenticazione a due fattori
- Perché ci sono accessi da IP non nella lista consentita
- Perché le richieste CAPTCHA appaiono costantemente nell'app mobile
- Come risolvere l'errore "Login o password errati"
- Perché si verifica l'errore "Questo dipendente non esiste in Bitrix24"
- Come risolvere l'errore "Parola di sicurezza errata"
- Cosa fare se hai invitato un dipendente all'e-mail sbagliata
Perché si verifica l'errore "L'utente con questa e-mail esiste già"
Errore. Quando inviti un dipendente a Bitrix24, può verificarsi l'errore "L'utente con questa e-mail esiste già".
Causa e soluzione.
Questo errore si verifica se:- L'e-mail è già utilizzata come nome utente da un altro dipendente.
- L'e-mail è specificata nel campo E-mail di contatto nel profilo di un altro dipendente.
E-mail utilizzata come nome utente. Per invitare un dipendente a un indirizzo e-mail già utilizzato da un altro dipendente, procedi nel seguente modo:
- Accedi al profilo Bitrix24 Network con l'e-mail a cui vuoi invitare il dipendente. Fai clic su Cambia accanto al campo e-mail.
- Inserisci un nuovo indirizzo e-mail e salva le modifiche.
- Conferma l'indirizzo e-mail.
- Vai al profilo personale del dipendente e fai clic su Modifica.
- Inserisci un indirizzo e-mail diverso nel campo E-mail di contatto e Fai clic su Salva.
- Controlla le cartelle Spam e Promozioni.
- Se l'e-mail non è presente, aggiungi l'indirizzo Bitrix24 e il dominio no-reply@bitrix24.com alla lista dei mittenti attendibili nel tuo servizio e-mail.
- Per il recupero password, richiedi nuovamente il link (puoi farlo dopo 60 secondi).
- Per l'invito, chiedi di rinviare l'e-mail di invito a Bitrix24.
Invita nuovi utenti su Bitrix24 - Accedi a Bitrix24 utilizzando i codici di backup.
Autenticazione in due passaggi (OTP) - Se non sono presenti codici di backup, chiedi all'amministratore di Bitrix24 di disabilitare temporaneamente l'autenticazione in due passaggi per te. Quindi accedi al tuo Bitrix24 con il tuo nome utente e la tua password.
- Scarica e installa l'app per generare i codici monouso sul tuo nuovo telefono.
Configura l'autenticazione in due passaggi per un nuovo telefono - Se viene configurata un'integrazione che utilizza l'API REST per conto di un dipendente, viene registrata come accesso a Bitrix24.
- Il dipendente aveva già effettuato l'accesso all'app mobile prima dell'introduzione delle restrizioni IP. Dopo aver aggiornato i dati, riceverà una notifica sul blocco. Per continuare a lavorare in Bitrix24, devono accedere da un IP consentito.
- Quando un dipendente riceve una notifica sulla limitazione dell'accesso IP e non può lavorare in Bitrix24, un accesso riuscito potrebbe comunque essere registrato nel registro eventi.
Registro eventi
Limitare l'accesso a Bitrix24 tramite l'indirizzo IP - Vai all'app mobile. Nell'elenco, seleziona il profilo di Bitrix24 desiderato e scorri la riga verso sinistra. Fai clic su Rimuovi.
- Fai clic su Accedi e reinserisci il tuo login e la tua password.
Come accedere o cambiare l’account nell’app mobile?
E-mail utilizzata come contatto. Modifica l'indirizzo e-mail nel profilo del dipendente.
Perché le email di invito o recupero password da Bitrix24 non vengono ricevute
Causa. L'e-mail potrebbe essere finita nelle cartelle Spam o Promozioni.
Soluzione.
Martha IA assistente nelle chat di supporto
Supporto di Bitrix24: come contattarlo?
Quanto dura una sessione in Bitrix24
Nel browser, la sessione dura 30 giorni. Se non utilizzi Bitrix24 per più di questo periodo, dovrai effettuare nuovamente l'accesso. Se lavori attivamente in Bitrix24, la sessione si rinnova automaticamente.
In Bitrix24 Messenger, la sessione si rinnova automaticamente finché utilizzi l'app.
Cosa fare se perdi il telefono con l'app di autenticazione a due fattori
Perché sono presenti accessi da IP non presenti nell'elenco consentito
Gli accessi da IP non presenti nell'elenco consentito non significano che la restrizione non funziona. Ciò può accadere per diversi motivi:
Perché le richieste CAPTCHA appaiono costantemente nell'app mobile
Causa. Questo può accadere se provi ad accedere all'app mobile e inserisci la password errata dieci volte.
Soluzione. Se hai già effettuato l'accesso all'app mobile, elimina i dati di autorizzazione salvati e accedi nuovamente.
- Verifica di aver inserito correttamente la password. Se la password non è corretta, puoi recuperarla.
Recupera password in Bitrix24 - Assicurati di aver inserito il login corretto senza errori di battitura. Se non ricordi il login, contatta l'amministratore di Bitrix24.
Non ricordo il nome utente e la password. Cosa fare? - Controlla il layout della tastiera e assicurati che il Caps Lock sia disattivato.
- Errore nel login
- Tentativo di accesso a un account diverso
- Il dipendente è stato licenziato
- Verifica di aver inserito il login corretto senza errori di battitura.
- Se hai accesso a più account di Bitrix24, potresti tentare di accedere all'account sbagliato. Seleziona l'account corretto durante l'accesso.
- Se non hai mai effettuato l'accesso a questo Bitrix24, chiedi di inviarti un invito e registrati.
- Inviate più richieste di recupero password
- Ci sono più account di Bitrix24 Network
- Apri una scheda del browser in modalità incognito.
- Vai alla pagina di recupero password di Bitrix24 Network.
- Inserisci i dettagli dell'account per cui devi recuperare la password.
- Vai nella sezione Dipendenti e seleziona il filtro Invitato.
- Fai clic su Menu > Elimina accanto all'invito desiderato.
- Fai clic su Invita nel widget e scegli il metodo di invito.
- Inserisci l'e-mail corretta.
- Fai clic su Invita.
Se non hai mai utilizzato l'app mobile prima, controlla il login e la password nel browser e prova ad accedere nuovamente all'app.
Come risolvere l'errore "Login o password errati"
Perché si verifica l'errore "Questo dipendente non esiste in Bitrix24"
Errore. L'errore "Questo dipendente non esiste in Bitrix24" si verifica durante l'autorizzazione.
Causa. L'errore può essere dovuto a diversi motivi:
Soluzione.
Verifica il login.
Verifica che il dipendente non sia stato licenziato in Bitrix24. Questo può essere fatto tramite il profilo del dipendente.
Reintegra il dipendente licenziato in Bitrix24. Questo può essere fatto in due modi: dall'elenco dei dipendenti o dal profilo del dipendente.
Come risolvere l'errore "Parola di sicurezza errata"
Errore. L'errore "Parola di sicurezza errata" si verifica durante il recupero della password di Bitrix24.
Causa e soluzione. L'errore può verificarsi per due motivi:
Inviate più richieste di recupero password e seguite un link obsoleto.
Segui il link dall'ultima e-mail e cambia la password. Il link è valido per 60 minuti.
Ci sono più account di Bitrix24 Network. Sei connesso a un account nel browser, ma stai cercando di recuperare la password per un altro.
Cosa fare se hai invitato un dipendente all'e-mail sbagliata
Se hai inviato un link di invito all'e-mail sbagliata, il dipendente non potrà accedere a Bitrix24. Elimina l'invito e inviane uno nuovo.
Invita nuovi utenti su Bitrix24
Per invitare nuovamente il dipendente: