Supporto Bitrix24

Configura l'autenticazione in due passaggi per un nuovo telefono

L'autenticazione in due passaggi in Bitrix24 è impostata per il telefono di un utente specifico (non un numero, ma il dispositivo). Quindi, se hai deciso di cambiare il telefono o lo hai perso, dovrai configurare nuovamente l'autenticazione in due passaggi.

Come configurare l'autenticazione in due passaggi per un nuovo telefono

Apri la pagina del tuo profilo > clicca su Configura per nuovo telefono. Quindi configura l'autenticazione in due passaggi per un nuovo telefono.

Se l'opzione Rendi l'autenticazione in due passaggi obbligatoria per tutti gli utenti non è attivata nelle impostazioni dell'account, gli utenti possono semplicemente disattivare l'autenticazione in due passaggi per se stessi. Se questa opzione è attivata, solo un amministratore può disattivare l'autenticazione in due passaggi per se stesso.

Il telefono dell'utente è perso/rotto, non è possibile accedere a Bitrix24

Se un utente ha perso o rotto il proprio telefono, un amministratore deve disattivare temporaneamente l'autenticazione in due passaggi per questo utente.

Dopo avere effettuato l'accesso, l'utente può riattivare l'autenticazione in due passaggi come descritto sopra.

Se ha eliminato l'app Bitrix24 OTP, l'utente dovrà configurare nuovamente l'autenticazione in due passaggi.

Il telefono dell'amministratore è perso/rotto, non è possibile accedere a Bitrix24

Questo problema può essere risolto in due modi. Se ci sono diversi amministratori sul portale, uno di loro deve disattivare l'autenticazione in due passaggi per il primo amministratore in modo che un altro possa accedere e riattivare l'autenticazione in due passaggi.

Se è presente un solo amministratore, gli utenti devono inviare un ticket al supporto Bitrix24 oppure contattaci tramite Facebook.

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