Quando comunichi con un cliente tramite Facebook o Instagram hai 24 ore per attendere la sua risposta. Trascorso il periodo di tempo indicato, i messaggi dell’operatore non verranno più consegnati fino a quando il cliente non ti ricontatterà.
Adesso è possibile estendere questo periodo da 24 ore fino 7 giorni.
Puoi inviare i messaggi allo scadere dele 24 ore se non è possibile risolvere il problema entro questo periodo (ad esempio, se l'azienda è chiusa nei fine settimana oppure la risoluzione del problema richiede più tempo).
Attenzione! Non è consentito inviare gli annunci (inclusi sconti e coupon), i messaggi automatici e i contenuti non riguardanti la richiesta del cliente una volta scaduto il periodo di 24 ore, altrimenti Il tuo account Facebook o Instagam potrebbe essere bloccato da Meta (Facebook).
Bitrix24 non potrà fornire nessun tipo di assistenza per sbloccare il tuo account, quindi, si sconsiglia di attivare questa opzione, a meno che tu non sia sicuro che i tuoi manager rispetteranno le regole di Meta.
Come attivare
È possibile attivare questa opzione solo per Instagram Direct e Facebook.
Quando colleghi un canale aperto attiva l’opzione Extend messaging window from 24 hours to 7 days (Estendi il periodo per rispondere al cliente da 24 ore fino a 7 giorni).
Come modificare l’impostazione?
Se il canale è stato già configurato prima, selezionalo e fai clic su Modifica.
In seguito fai clic su Disconnect (Disconnetti).
Dopodiché occorre attivare o disattivare l’opzione Extend messaging window from 24 hours to 7 days e fare clic su Connetti.
Per quanto riguarda Facebook, le azioni sono le stesse.
Ti consigliamo di leggere anche:
- Normative per l’invio di messaggi su Facebook, Instagram Direct e WhatsApp
- Contact Center: Instagram Direct
- Connetti la Pagina Facebook