In alcuni browser, come Google Chrome, può essere visualizzato un avviso relativo a un sito falso quando apri il tuo sito in Bitrix24 o Bitrix24 stesso.
Cosa significa
Il codice originale dei Sites24 e di Bitrix24 è verificato e non contiene malware.
Google ha i propri algoritmi di sicurezza del sito. I controlli vengono eseguiti automaticamente, quindi potrebbero esserci dei falsi positivi.
Ci sono casi in cui, a causa del blocco del sito, anche Bitrix24 viene bloccato. Cioè, se il tuo Bitrix24 e il sito si trovano su sottodomini di dominio condiviso e il sito è bloccato per qualsiasi motivo, Google bloccherà l'intero dominio. Questa è la politica di Google.
Cosa fare
Se pensi che non sia stato aggiunto nulla di dannoso al sito, utilizza solo modelli e blocchi standard del costruttore Bitrix24, quindi avrai bisogno di:
- Controlla il tuo sito nella pagina Stato dei siti segnalato dalla funzione Navigazione sicura.
- Conferma la proprietà del sito in Google Search Console.
- Quindi, nelle sezioni Misure manuali o Problemi di sicurezza, visualizza i commenti per il tuo sito.
- Dopo aver corretto le osservazioni, ogni offerta sulla sicurezza di Search Console avrà un link Request a review in cui puoi inviare una richiesta per ricontrollare il sito.
- Se il tuo sito è bloccato a causa di phishing, puoi anche segnalare una Segnalazione di un falso avviso di phishing.
Se Google rivelerà che il tuo sito non rappresenta una minaccia, gli avvisi verranno rimossi dai browser e dai risultati di ricerca entro 72 ore.