Supporto Bitrix24

Autorizzazioni di accesso negli Incarichi

Con Bitrix24 è possibile impostare le autorizzazioni di accesso per lavorare con gli incarichi. Configura i ruoli e assegnali ai dipendenti o agli interi reparti e in questo modo crea un flusso di lavoro più comodo e organizzato per la tua azienda.

Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.


Come impostare le autorizzazioni di accesso

Per impostazione predefinita, solo l’amministratore può configurare le autorizzazioni di accesso agli incarichi.

Vai nella sezione Incarichi e progetti > Altro > Autorizzazioni di accesso.

Per impostazione predefinita, sono disponibili tre ruoli preconfigurati:

  • Accesso completo - fai clic sul pulsante “+” per assegnare questo ruolo ai dipendenti e ai reparti. Gli utenti con questo ruolo avranno un accesso completo a tutte le azioni possibili che possono essere eseguite con gli incarichi.

    I ruoli di Supervisore e Dipendente includono un numero di diritti limitato, e gli utenti con questi ruoli non possono interferire con il lavoro degli altri reparti dell’azienda.

Utilizza il pulsante di selezione per abilitare o disabilitare l'accesso a ciascuna azione.

  • Supervisore - assegna questo ruolo a tutti i dirigenti dell’azienda.

  • Dipendente - questo ruolo viene assegnato a tutti gli altri dipendenti dell’azienda.


È possibile modificare il set predefinito di diritti dei ruoli. Ad esempio, è necessario che i dipendenti con il ruolo di Supervisore possano modificare tutti gli incarichi all'interno del proprio reparto. Per far ciò, devi trovare l'opzione desiderata nella tabella e attivarla.

Per impostazione predefinita, il ruolo di accesso completo non concede l'accesso alla configurazione delle autorizzazioni di accesso. Se necessario, occorre abilitare manualmente questa opzione.


Come creare un nuovo ruolo

Fai clic su Crea ruolo e inserisci il suo nome.

Fai clic sul pulsante “+”, seleziona i dipendenti o i reparti a cui verrà assegnato il ruolo creato.

Se a un utente sono stati assegnati più ruoli, questo utente avrà tutte le autorizzazioni di accesso specificate per questi ruoli.

Dopodiché occorre configurare le autorizzazioni di accesso al ruolo creato.

Il diritto Visualizza tutti gli incarichi nel proprio reparto consente di visualizzare gli incarichi dei colleghi, ad eccezione di quelli in cui i dipendenti svolgono il ruolo di osservatore.

Dopo aver impostato tutte le autorizzazioni di accesso necessarie, non dimenticare di fare clic su Salva per salvare tutte le modifiche apportate.


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