Puoi usare il proprio nome di dominio per il tuo account Bitrix24. Ad esempio, puoi utilizzare my.intranet.it o mycompany.it invece di intranet.bitrix24.it. È disponibile anche il passaggio inverso.
- Quest'opzione è disponibile solo per i piani Professional e Enterprise. Non è possibile utilizzare il proprio dominio durante la modalità demo. Se passi al piano con l'opzione del proprio dominio a un altro senza quest'opzione, il tuo account Bitrix24 tornerà al precedente dominio di Bitrix24.
- Non è più necessario acquistare e rinnovare un certificato SSL per il tuo dominio. Il certificato viene rilasciato gratuitamente e si rinnova automaticamente.
- Dopo la modifica del dominio, i seguenti servizi non saranno più attivi:
- Dopo il cambio del nome di dominio, occorre ricollegare i Canali aperti configurati.
- Tutti i widget sui siti web (Live Chat, Moduli CRM, richiesta di callback) dovranno essere reinstallati.
- Webhook di applicazioni: devono essere ricreati.
Trasferire Bitrix24 al proprio dominio
Per modificare il nome di dominio, occorre effettuare i seguenti step:
- Inserire 4 record di tipo “IN NS” nello Zone Editor DNS del tuo dominio. Se sono presenti altri record per il dominio, occorre eliminarli.
ns-1277.awsdns-31.org. ns-310.awsdns-38.com. ns-581.awsdns-08.net. ns-1613.awsdns-09.co.uk.
Noi forniamo solo i record di tipo “NS”. Non forniamo, invece, I-, CNAME- o altri tipi di record. Se non riesci a inserire questi record, ti preghiamo di contattare il supporto del tuo hosting provider. Se l’hosting provider non consente di inserire i record NS, occorre cambiarlo.
Se inserisci i record di tipo “NS” per il dominio principale, ad esempio test.un tld (dominio di secondo livello) non sarà possibile apportare altre modifiche al tuo dominio e sottodomini, poiché stai trasferendo tutto il tuo dominio e i suoi sottodomini alla gestione di Bitrix24. In questo caso, il dominio verrà utilizzato solo per l'account Bitrix24.
Se inserisci i record di tipo “NS” per il sottodominio, ad esempio crm.test.tld (dominio di terzo livello), Il Bitrix24 gestirà solo questo sottodominio senza influire sul dominio principale di secondo livello (test.tld) e i suoi altri sottodomini (shop.test.tld, ecc.). In questo caso, puoi utilizzare il dominio principale e i suoi sottodomini per gli altri tuoi progetti.
A differenza dei domini di secondo livello, la modifica dei record NS per i sottodomini di terzo livello e inferiori non viene supportata da tutti i registrar o servizi di hosting di domini, per questo puoi utilizzare i seguenti servizi dove è disponibile: Namecheap, Godaddy, Cloudflare, internet.bs. - Contattare il Supporto Bitrix24. Solo l'amministratore del tuo Bitrix24 può farlo.
- Specificare il nome esatto del proprio dominio di destinazione. Fornire le prove delle modifiche apportate ai record NS: può essere uno screenshot dello Zone Editor DNS del tuo dominio.
Ci sono diverse opzioni che smetteranno di funzionare:
- Canali aperti configurati: è necessario disconnetterli prima di modificare il nome dell'account.
- Widget del sito web (chat dal vivo, moduli web CRM): bisogna ricollegarli.
- Webhooks delle applicazioni - è necessario ricrearli.