Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Utilizzare il proprio dominio per l'account Bitrix24

Puoi usare il proprio nome di dominio per il tuo account Bitrix24. Ad esempio, puoi utilizzare my.intranet.it o mycompany.it invece di intranet.bitrix24.it. È disponibile anche il passaggio inverso.

Importante!

  1. Quest'opzione è disponibile solo per i piani Professional e Enterprise. Non è possibile utilizzare il proprio dominio durante la modalità demo. Se passi al piano con l'opzione del proprio dominio a un altro senza quest'opzione, il tuo account Bitrix24 tornerà al precedente dominio di Bitrix24.
  2. Non è più necessario acquistare e rinnovare un certificato SSL per il tuo dominio. Il certificato viene rilasciato gratuitamente e si rinnova automaticamente.
  3. Dopo la modifica del dominio, i seguenti servizi non saranno più attivi:
    • Dopo il cambio del nome di dominio, occorre ricollegare i Canali aperti configurati.
    • Tutti i widget sui siti web (Live Chat, Moduli CRM, richiesta di callback) dovranno essere reinstallati.
    • Webhook di applicazioni: devono essere ricreati.

Trasferire Bitrix24 al proprio dominio

Per modificare il nome di dominio, occorre effettuare i seguenti step:

  1. Inserire 4 record di tipo “IN NS” nello Zone Editor DNS del tuo dominio. Se sono presenti altri record per il dominio, occorre eliminarli.

    ns-1277.awsdns-31.org. 
    ns-310.awsdns-38.com. 
    ns-581.awsdns-08.net. 
    ns-1613.awsdns-09.co.uk.

    Noi forniamo solo i record di tipo “NS”. Non forniamo, invece, I-, CNAME- o altri tipi di record. Se non riesci a inserire questi record, ti preghiamo di contattare il supporto del tuo hosting provider. Se l’hosting provider non consente di inserire i record NS, occorre cambiarlo.

    Se inserisci i record di tipo “NS” per il dominio principale, ad esempio test.un tld (dominio di secondo livello) non sarà possibile apportare altre modifiche al tuo dominio e sottodomini, poiché stai trasferendo tutto il tuo dominio e i suoi sottodomini alla gestione di Bitrix24. In questo caso, il dominio verrà utilizzato solo per l'account Bitrix24.

    Se inserisci i record di tipo “NS” per il sottodominio, ad esempio crm.test.tld (dominio di terzo livello), Il Bitrix24 gestirà solo questo sottodominio senza influire sul dominio principale di secondo livello (test.tld) e i suoi altri sottodomini (shop.test.tld, ecc.). In questo caso, puoi utilizzare il dominio principale e i suoi sottodomini per gli altri tuoi progetti.

    A differenza dei domini di secondo livello, la modifica dei record NS per i sottodomini di terzo livello e inferiori non viene supportata da tutti i registrar o servizi di hosting di domini, per questo puoi utilizzare i seguenti servizi dove è disponibile: Namecheap, Godaddy, Cloudflare, internet.bs.

  2. Contattare il Supporto Bitrix24. Solo l'amministratore del tuo Bitrix24 può farlo.
  3. Specificare il nome esatto del proprio dominio di destinazione. Fornire le prove delle modifiche apportate ai record NS: può essere uno screenshot dello Zone Editor DNS del tuo dominio.

Importante!

Ci sono diverse opzioni che smetteranno di funzionare:

  • Canali aperti configurati: è necessario disconnetterli prima di modificare il nome dell'account.
  • Widget del sito web (chat dal vivo, moduli web CRM): bisogna ricollegarli.
  • Webhooks delle applicazioni - è necessario ricrearli.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Proprio dominio e modifica del nome dell’account Bitrix24 Ritorna al dominio precedente di Bitrix24 Rinominare il dominio in Bitrix24 Ripristinare il nome di dominio Bitrix24