Supporto Bitrix24

Gestione del tempo negli incarichi

Il sistema di gestione delle prestazioni di Bitrix24 permette di completare più incarichi nei tempi prestabili e mostra gli incarichi che si avvicinano alla data di scadenza. I supervisori possono assegnare il tempo necessario per completare ciascun incarico e quindi tenere traccia del tempo effettivo dedicato al lavoro.

L'opzione Gestione tempo consente di impostare la data di scadenza dell'incarico e mostra le sue fasi di svolgimento.


Come creare un incarico con Gestione tempo

Per poter gestire il tempo dedicato allo svolgimento di un incarico, crea un nuovo incarico tramite il pulsante Nuovo incarico, dopodiché fai clic su Altro e seleziona l'opzione Gestione tempo. Fai clic sul campo Tempo pianificato incarico e indica il tempo stimato necessario al dipendente per completare l’incarico.


Come deve lavorare un dipendente con questo tipo di incarico?

L'incarico con Gestione tempo verrà visualizzato dal dipendente in questo modo:

Per avviare l’incarico, il dipendente deve fare clic sul contatore, oppure è necessario fare clic sul pulsante Avvia gestione tempo nella scheda dell'incarico.

Per sospendere temporaneamente l'incarico, fai clic sul pulsante Pausa.

Attenzione a non dimenticare di fare clic sull'opzione Avvia gestione tempo ogni volta che inizi a lavorare con l’incarico e fare clic su Pausa ogni volta che metti l’esecuzione dell’incarico in pausa, in modo che il sistema possa monitorare correttamente il tempo impiegato per lo svolgimento del lavoro. .

La Cronologia mostra quante volte l'incarico è stato messo in pausa e i suoi aggiornamenti.


Come monitorare l'esecuzione degli incarichi con Gestione tempo

Sul lato destro della scheda dell’incarico, viene visualizzato il tempo impiegato per lo svolgimento del lavoro. .

Per controllare gli incarichi svolti, vai nella sezione Opzioni e attiva l'opzione Approva incarico quando completato. Quindi l’incarico completato verrà mandato al creatore dello stesso che dovrà accettarlo oppure restituirlo per la revisione.

Se il dipendente ha dimenticato di avviare il contatore, è possibile aggiungere il tempo impiegato nell’esecuzione dell'incarico manualmente. Per fare ciò, bisogna aprire la sezione Tempo trascorso e fare clic su Aggiungi.

Inserisci il tempo impiegato all’incarico e fai clic sul segno di spunta per salvare le modifiche. Puoi anche lasciare un commento.

Una volta salvato, il tempo nell’esecuzione dell'incarico verrà contrassegnato da un segno giallo “!”. È possibile modificare o eliminare i dati inseriti.

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