Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Chiamate e videochiamate tra dipendenti

Chiamate e videochiamate uno a uno

Per chiamare un dipendente:

  • Trova il dipendente nell’elenco dei contatti del Messenger > clicca su Videochiamata HD o Chiamata vocale:

Consenti l’accesso alla videocamera e al microfono. In seguito, verrà stabilita la connessione e si aprirà una finestra della videochiamata.

Se accidentalmente hai rifiutato l’accesso alla videocamera e al microfono, puoi modificare le autorizzazioni nelle impostazioni del browser. Ad esempio, per quanto riguarda Google Chrome, puoi farlo tramite Impostazioni > Privacy e sicurezza > Impostazioni sito > Autorizzazioni: trova l’indirizzo web del tuo account Bitrix24 e nella sezione Autorizzazioni consenti l'accesso alla videocamera e al microfono.

Durante la chiamata puoi accedere alla chat e inviare messaggi. In questo caso la finestra della chiamata non si chiude, ma viene ridotta a un pannello nella parte superiore della finestra della chat. Continuerai, comunque, a sentire il tuo interlocutore.

Durante la chiamata puoi invitare altri utenti.


Videochiamate di gruppo

Per una videochiamata o chiamata vocale di gruppo occorre creare una chat, invitare i tuoi colleghi, dopodiché fare clic su Videochiamata HD o Chiamata vocale:

Durante la videochiamata puoi invitare anche altri utenti o abbandonarla in qualsiasi momento.

La chiamata di gruppo per i dipendenti nel browser si apre nella stessa chat:

Caratteristiche delle chiamate di gruppo:

  • Puoi avviare le chiamate da chat pubbliche e private.
  • Le chiamate sono disponibili nella versione web, nell’app desktop e mobile di Bitrix24.
  • Esiste un limite sul numero di partecipanti alla chiamata: 48 utenti - alle tariffe commerciali e nella versione On Premise di Bitrix24; 12 utenti - nel piano Free. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.
  • Nella chat con un numero di partecipanti sopra il limite, la chiamata di gruppo è possibile solo tramite conferenza Zoom.
  • La durata delle chiamate e delle videochiamate non è limitata.
  • Le chiamate e videochiamate di gruppo possono essere registrate solo nell’app desktop di Bitrix24 per Windows e Mac.


Pannello di controllo della chiamata

Durante la chiamata sul pannello di controllo trovi i pulsanti per gestire le modalità di chiamata e accedere alle funzionalità avanzate.

  1. Modalità altoparlante/griglia: modifica la disposizione delle finestre degli interlocutori.
  2. Schermo intero: la finestra della chiamata occupa l’intero schermo.
  3. Aggiungi: aggiungi un utente alla chiamata.
  4. Mic: disattiva o attiva il microfono. Puoi anche selezionare un microfono se nel sistema ce ne sono diversi.
  5. Videocamera: disattiva o attiva la videocamera. Puoi anche selezionare una videocamera se nel sistema ce ne sono diverse.
  6. Chat: accedi alla chat senza disconnetterti.
  7. Chiedi la parola: informa i tuoi interlocutori che vorresti dire qualcosa senza interrompere. Disponibile nella chiamata tra più di 2 partecipanti. Vedrai un’apposita icona.
  8. Schermo: attiva la condivisione dello schermo durante la chiamata.
  9. Record: puoi registrare le chiamate nell’app desktop di Bitrix24 per Windows e Mac.
  10. Disconnetti: chiudi la chiamata.

Anche quando la finestra della chiamata è ridotta a un pannello, sono disponibili alcuni pulsanti:

  1. Pannello: fai clic sul pannello per tornare alla finestra della chiamata.
  2. Torna alla chiamata: apri la finestra della chiamata.
  3. Interrompi: chiudi la chiamata.

Puoi trovare i requisiti tecnici per effettuare le videochiamate e chiamate vocali nell’apposito articolo.


Ti consigliamo di leggere anche:


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Requisiti tecnici per le videochiamate Bitrix24 Sync: videochiamate nell'app desktop Crea una riunione Zoom da CRM e chat Bitrix24 Sync Videochiamate nell’app mobile Bitrix24 Videoconferenze in Bitrix24 Videochiamate di gruppo a 48 dipendenti