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Supporto Bitrix24

Connetti PBX ospitato su cloud

Il modulo Connettore SIP permetterà di connettere un PBX in cloud a Bitrix24 (non più di 10 PBX possono essere connessi per un account).

Dicendo "connessione PBX in cloud" intendiamo connettere PBX utilizzando API REST o utilizzando connettore SIP.

La configurazione della connessione PBX utilizzando API REST è fatta principalmente nelle app scaricate da Marketplace (puoi imparare come connettere il tuo PBX nella descrizione dell'app o contattando lo sviluppatore), questo articolo tratta di connettere PBX in cloud utilizzando il connettore SIP.

Sono disponibili dei minuti gratuiti per provare la funzionalità delle chiamate in uscita. Se prevedi di utilizzare il PBX per le chiamate in uscita, devi pagare per la licenza cliccando su Compra connettore SIP. L'ammontare di minuti gratuiti e i termini della licenza attiva sono disponibili nella pagina Saldo e Statistiche nella sezione Telefonia.

Puoi accettare chiamate in entrata senza costi tramite il tuo PBX SIP di Bitrix24. Usa i minuti gratuiti per provare il servizio e se piace clicca su Compra connettore SIP.

Importante:
  • Il connettore SIP va comprato solo una volta, indipendentemente da quanti PBX SIP devi collegare.
  • Il connettore SIP deve essere acquistato separatamente e non è correlato al saldo di Telefonia.

Assicurati che il PBX in cloud che vuoi connettere a Bitrix24 supporta il protocollo SIP.

Configurazione della connessione in Bitrix24

  1. Nella sezione Telefonia, clicca su Connetti > Connetti il tuo PBX usando un connettore SIP.
  2. Quindi clicca su Connetti PBX in cloud.
  3. Compila il modulo. Chiedi al tuo Provider queste informazioni.
    • Nome della connessione: il nome arbitrario della connessione. Questo campo è facoltativo.
    • Indirizzo del server: è l'indirizzo IP del tuo PBX.
    • ID di accesso e Password: dati di accesso a PBX.
    • Alcuni PBX richiedono parametri di configurazione aggiuntivi. Clicca su Campi aggiuntivi. Accedi come utente: inserisci i dati dal campo auth user nelle impostazioni del PBX. Server Proxy: inserisci i dati dal campo sip outbound proxy dalle impostazioni PBX.
  4. Clicca su Connetti e configura il routing delle chiamate in entrata.

Stati della connessione PBX in cloud

La connessione PBX non viene completata immediatamente ma viene sottoposta a diversi passaggi:

  • In elaborazione: la connessione è in elaborazione. Potrai accettare le chiamate in entrata in pochi minuti.
  • Ricezione dati: vengono ricevuti i dati dati relativi allo stato corrente. Attendere prego.
  • Errore: si è verificato un errore durante la connessione. Assicurati che i parametri di connessione indicati sono corretti.

Impostazioni del firewall nella rete locale

Per impostazioni predefinita, la porta 5060 viene utilizzata per SIP e le porte 10000-20000 vengono utilizzate per i file media (RTP). Tuttavia, non esiste una raccomandazione sempre valida perché la porta 5060 può essere sia TCP che UDP. Ciò dipende dalle impostazioni della rete locale.

Normalmente è importante che SIP abbia il traffico in uscita permesso (ad es. Dal PBX) e le connessioni in entrata funzioneranno automaticamente. L'RTP viene normalmente utilizzato come UDP (in modo che i pacchetti possano essere persi senza impedire la trasmissione dei dati).

Le porte possono essere impostate nelle proprietà di PBX: le porte qui indicate devono essere aperte nel Firewall.

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