Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Integrazione Twilio: crea un account e collegalo a Bitrix24

Integra Twilio con Bitrix24 per eseguire campagne di marketing o inviare messaggi SMS dal CRM.

WhatsApp istantaneo è disponibile solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.
Ci sono limiti per l'invio e la ricezione dei messaggi nei seguenti paesi e regioni: Iran, Corea del Nord, Cuba, Siria, Crimea (+7978), Donetsk e Luhansk. 

In questo articolo scoprirai come:


Come creare un account Twilio

Vai al sito Web di Twilio e registrati utilizzando la tua e-mail o il tuo account Google.
Twilio sito web

Registrati tramite e-mail. Compila il modulo di registrazione sul sito web di Twilio.

  1. First name - nome
  2. Last name - cognome
  3. Email address - indirizzo e-mail
  4. Password
  5. I’m not a robot - verifica di essere umano
  6. Accetta il contratto d'uso

Poi fai clic su Continue (Continua).

Conferma la tua e-mail inserendo il codice inviato da Twilio e facendo clic su Verify (Verifica).

Registrati con Google. Fai clic su Sign up with Google,seleziona il tuo account Google e fai clic Continue (Continua).

Dopo la registrazione, conferma il tuo numero di telefono e salva il codice di ripristino.

Per confermare il tuo numero di telefono,

  1. Seleziona il prefisso internazionale, inserisci il tuo numero di telefono e fai clic Send code via SMS.

  2. Inserisci il codice ricevuto nel campo Enter verification code.

  3. Fai clic su Verify (Verifica).

Salva il codice di ripristino fornito. Questo codice è importante se perdi l'accesso al tuo telefono o alla tua e-mail. Fai clic su Continue (Continua).

Se hai già un account Twilio, fai clic su Log in e inserisci la tua e-mail e la tua password.


Come configurare un account Twilio

Se hai già un account Twilio, aprilo (1). Se ti sei appena registrato a Twilio, fai clic su Create New Account (Crea un nuovo account) (2).

Per inviare SMS ai clienti tramite Twilio, procedi come segue:

  1. Ottieni un numero di telefono per l'invio di messaggi.
  2. Scegli i paesi in cui desideri inviare messaggi.
  3. Verifica i numeri per l'invio di messaggi o aggiorna il tuo account Twilio per inviare SMS a qualsiasi numero.

Ottieni un numero di telefono. Fai clic su Get phone number.

Seleziona i paesi. Seleziona i paesi dei clienti che riceveranno i tuoi messaggi.

  1. Fai clic su Explore Products.
  2. Fissa la sezione Messaging.
  3. Fai clic su Messaging.
  4. Apri la sezione Settings.
  5. Click Geo permissions.
  6. Nel filtro, inserisci il nome del paese.
  7. Seleziona i paesi dall'elenco.
  8. Fai clic su Save geo permissions.

Verifica i numeri. Dopo esserti registrato a Twilio, hai la versione di prova, che ti consente di inviare SMS solo ai numeri verificati.

  1. Vai nella pagina Verified Caller IDs e fai clic su Add a new Caller ID.
  2. Inserisci il numero di telefono e fai clic su Verify number per ottenere il codice.
  3. Inserisci il codice nel campo Verification code.

Dopo la verifica, puoi inviare messaggi SMS a questo numero.
Pagina di conferma del numero

Aggiorna il tuo account Twilio. Per inviare SMS a qualsiasi numero, aggiorna il tuo account. Compila il modulo con i dati della tua azienda e ricarica il tuo conto.
Upgrade Account

Una volta configurato il tuo account, puoi connettere Twilio a Bitrix24.

Per connettere Twilio a Bitrix24, copia il tuo Account SID e Auth Token dalla sezione Account Info nella dashboard principale del tuo account Twilio.

Come connettere Twilio a Bitrix24

Vai nella sezione CRM > Vendite > Sales Center.

Apri la sezione Provider SMS e seleziona Twilio.com.

Inserisci il SID e il token, poi fai clic su Connetti.

Per inviare un SMS a un cliente,

  1. Apri una scheda di entità CRM e fai clic su SMS nella timeline.
  2. Fai clic su Altro per le impostazioni estese.
  3. Seleziona twilio.com come servizio per inviare messaggi.
  4. Inserisci il testo del messaggio e fai clic su Invia.


Come disabilitare l'integrazione di Twilio in Bitrix24

Se smetti di utilizzare Twilio per l'invio di messaggi, disabilita l'integrazione in Bitrix24.

  1. Vai nella sezione CRM > Vendite > Sales Center.
  2. Apri la sezione Provider SMS e seleziona Twilio.com.
  3. Fai clic sulla ruota dentata (⚙️) e seleziona Reset settings (Ripristina impostazioni).

Cosa fare se il tuo account Twilio è bloccato

Se viene visualizzato il messaggio di errore "You have been suspended" o "Inactive user" dopo la registrazione a Twilio, procedi nel seguente modo:

  1. Controlla la tua e-mail. Cerca un'e-mail dal supporto Twilio nella casella di posta utilizzata durante la registrazione. L'e-mail può contenere domande sulla tua azienda. Rispondi in inglese.
  2. Contatta l'assistenza Twilio. Se non hai ricevuto un'e-mail, contatta il supporto Twilio all'indirizzo help@twilio.com. Includi il nome e il link al sito web della tua azienda. Spiega quali servizi Twilio desideri utilizzare. Scrivi la tua e-mail in inglese.
Twilio email Questo è un esempio dell'e-mail proveniente da Twilio

Riepilogo

  • Integra Twilio con Bitrix24 per eseguire campagne di marketing o inviare messaggi SMS dal CRM.
  • Vai al sito Web di Twilio e registrati utilizzando la tua email o il tuo account Google.
  • Configura un account Twilio: ottieni un numero di telefono e seleziona i paesi in cui inviare SMS.
  • Dopo esserti registrato a Twilio, hai la versione di prova, che ti consente di inviare SMS solo ai numeri verificati.
  • Per inviare SMS a qualsiasi numero, aggiorna il tuo account Twilio.
  • Per connettere Twilio a Bitrix24, vai nella sezione CRM > Vendite > Sales center > Provider SMS > Twilio.com. Inserisci il SID e il token e fai clic su Connetti.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente