Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Differenza tra Cloud e On-Premise


Versione Cloud di Bitrix24

Attualmente le tecnologie Cloud sono molto diffuse, forniscono una gestione dati flessibile e accesso 24 su 24, 7 giorni su 7 da qualsiasi connessione a Internet. 

Versione On-premise di Bitrix24

Esistono molti casi in cui la versione On-premise di Bitrix24 deve essere utilizzata al posto della versione Cloud: quando la normativa richiede che i dati vengano archiviati in luogo specifico, quando hai bisogno di accedere al codice sorgente, quando hai bisnonno di strumenti che non sono disponibili in Cloud o quando, per motivi di normativa interna, non vuoi utilizzare i servizi in Cloud.  Per quanto riguarda le funzionalità, la versione On-premise include molti più strumenti e moduli rispetto alla versione in Cloud.
  • A differenza della versione in Cloud, la versione On-premise di Bitrix24 è completamente personalizzabile (nell'interfaccia dell'utente puoi cambiare logo, i colori, la struttura del menu e della pagina, i contenuti della pagina, aggiungere o rimuovere elementi, modificare il menu e le voci di CRM, ecc.). La versione On-premise può essere ospitata in un web server remoto di tua scelta, o distribuita su una rete locale (anche senza accesso o con accesso limitato a internet). 

  • La versione On-premise di Bitrix24 è un prodotto basato su PHP. Se compatibile, puoi integrare elementi e moduli di terze parti. É supportata anche l'integrazione con Annuncio/LDAP. La disponibilità del codice sorgente della versione On-premise aumenta la flessibilità nella personalizzazione e le opzioni di integrazione. 

  • La versione migliore On-premise presenta anche moduli speciali, come Web Cluster (aiuta a bilanciare il carico dei server e fornisce ulteriori strumenti di scalabilità), e la funzione Multi Reparto (permette la creazione di più Intranet dentro un singolo Intranet; generalmente richiesto da compagnie che hanno sussidiarie o filiali che necessitano di singoli Flusso attività e strutture di Reparto).
A seconda della natura  dell'attività, delle dimensioni dell'azienda, e dei requisiti per una soluzione di intranet, puoi scegliere tra il piano di abbonamento flessibile in Cloud, o sviluppare un progetto personalizzato che usa la versione On-premise.
Nota: La versione On-premise di Bitrix24 è venduta come licenza in abbonamento. I prezzi per tutte le edizioni rimarranno gli stessi, sarà però obbligatorio il rinnovo annuale pari al 25% del prezzo di acquisto dell'edizione di Bitrix24.
Entrambe le versione hanno benefici e compromessi associati alla distribuzione e al mantenimento. Di seguito puoi trovare una rapida panoramica sulle principali differenze tra le versione in Cloud e On-premise: 

Prezzi e licenze 

Cloud
On-premise

Opzioni di abbonamento con "pagamento a consumo" 

Tariffa una tantum 

La soluzione Cloud di Bitrix24 è definita come SaaS (Software-as-a-Service), con licenze basate su abbonamento 

La licenza di abbonamento di 12 mesi con il rinnovo obbligatorio

È disponibile un piano gratuito con un numero illimitato di dipendenti, e piani a pagamento per 5-50-100, anche un piano Cloud Enterprise per 250-500-1000 o più utenti 

Sono disponibili licenze per 50-100-250-500 utenti (edizione Enterprise: 1000 o 5000 utenti). 

Installazione e Attivazione 

Cloud
On-premise

Attivazione immediata, nessuna installazione o manutenzione continua 

Installazione e rilascio su un server web di tua scelta 

Accesso immediato da browser o applicazioni mobile 

Richiede le infrastrutture hardware e software corrispondenti 

I limiti dello spazio di archiviazione online sono definiti a seconda delle opzioni dell'abbonamento 

Spazio di archiviazione su disco illimitato (dipende alla capacità del tuo fornitore di servizi hosting e dal tuo piano) 

Personalizzazione del prodotto

Cloud
On-premise

Logo personalizzato (disponibile con abbonamenti selezionati) 

Logo personalizzato 

Nome del dominio personalizzato (disponibile con abbonamenti selezionati) 

Nome del dominio personalizzato 
API REST

REST API, API 
n/a

Pagina di autorizzazione (pagina di benvenuto) personalizzata 
n/a

Modelli e gamma di colori personalizzati (CSS, HTML, PHP, Javascript) 
n/a

Struttura della pagina e menu personalizzati 
n/a

Disponibilità di tutto il codice sorgente 
n/a

Accesso completo all'interfaccia utente 
n/a

Accesso completo al sistema di elaborazione 
n/a

Gestione completa dei moduli, della struttura e dei contenuti 
n/a

Selezione di strumenti amministrativi avanzati 
n/a

Localizzazione degli strumenti (i prodotti possono essere tradotti in qualsiasi lingua) 

Enterprise

Cloud
On-premise
Diritti di accesso e permessi preimpostati

Diritti di accesso e permessi flessibili per gruppi utenti e utenti singoli 
n/a

LDAP / Active Directory 
n/a

Autenticazione NTLM / Accesso singolo (SSO) 
n/a

MS Exchange (Calendari) 
n/a

MS SharePoint (Elenco) 

Back-up

Cloud
On-premise

Backup giornaliero automatico per gli account in Cloud 

Backup pianificati manualmente 

Procedure di ripristino del backup (disponibile solo con l'abbonamento commerciale) 

Opzioni di archiviazione Cloud per i back-up 
n/a

Strumenti di backup e ripristino integrati 

Sicurezza e Affidabilità

Cloud
On-premise

Accessibile solo tramite protocollo SSL 

Le misure di sicurezza e procedure di accesso possono essere regolate manualmente 

Filtro pro attivo WAF (Web Application Firewall) 

Filtro pro attivo WAF (Web Application Firewall) 

Vari centri dati indipendenti forniscono un servizio disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 
n/a
n/a

Strumenti di sicurezza con accesso completo al sistema di elaborazione ingrati nella tua copia del prodotto  

Funzionalità del prodotto e strumenti

Cloud
On-premise

Set di funzionalità definito in base all'abbonamento 

Set di funzionalità definito in base alla versione del prodotto 
n/a

Strumenti aggiuntivi per Helpdesk 
n/a

Strumenti aggiuntivi per la formazione online 
n/a

Strumenti aggiuntivi per il CMS 
n/a

Strumenti di sicurezza aggiuntivi 
n/a

Strumenti di scalabilità aggiuntivi 

Applicazioni Mobile e Desktop

Cloud
On-premise

Applicazione mobile gratuita 

Applicazione gratuita Mobile (con parziale supporto alla personalizzazione della visualizzazione utente) 

Applicazione Desktop gratuita 

Applicazione Desktop gratuita 

    Le versioni Cloud e On-premise di Bitrix24 hanno diversi combinazioni di prezzi e licenze, pertanto a ogni versione sono associati costi diversi. Ecco una panoramica dei costi dal punto di vista dell'utente finale:


    Costi associati con la versione Cloud di Bitrix24: 

  • Risorse hardware di base (postazione di lavoro / computer portatile / dispositivo mobile che garantisce l'accesso al Web); 
  • Accesso a Internet (diverse opzioni fornite da ISP - Fornitori di servizi Internet o da gestori di telefonia mobile); 
  • Canone mensile (semestrale o annuale) per una sottoscrizione a Bitrix24; 
  • Possono essere inclusi servizi di formazione aggiuntiva e manutenzione (solitamente servizi a pagamento forniti da un partner di Bitrix24). 

  • Costi associati alla versione On-premise di Bitrix24: 

  • Hardware e software per reti locali ( a partire da $ 2.990); 
  • Servizi di hosting per l'installazione remota 
  • Licenza commerciale per la versione On-premise di Bitrix24 + licenze per utenti aggiuntivi (se sono richiesti più di 5000 utenti); 
  • Costi salariali per il personale IT (interno o esterno) impiegato nella configurazione e manutenzione del sistema (a seconda di vari fattori, può presentarsi come pagamento una tantum per una soluzione intranet preconfigurata, sviluppata da un Partner Bitrix, oppure può prevedere una tariffa oraria per i servizi forniti dagli specialisti IT).




Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Piani Cloud di Bitrix24 Periodo di prova Numero massimo di utenti nei piani Bitrix24 Piano Free