Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Messaggi Ping negli incarichi

Un messaggio ping è una breve notifica che permette di chiedere rapidamente lo stato di un incarico al responsabile e ai partecipanti. È utile per avere un aggiornamento sul lavoro senza avviare lunghe conversazioni.

Ad esempio, il proprietario dell’incarico invia un ping al designer che ne è responsabile. Il designer riceve una notifica e risponde nella chat dell’incarico. In questo modo, il proprietario capisce subito a che punto è il lavoro.

In questo articolo ti spieghiamo come:


Come inviare un ping per un incarico

Versione Web
App mobile

Vai su Incarichi e progetti > Incarichi, seleziona l'incarico desiderato, apri il Menu (≡) e fai clic su Ping. Il responsabile e i partecipanti riceveranno una notifica e nella chat dell’incarico apparirà un messaggio di sistema.

Se devi richiedere lo stato di più incarichi, puoi usare le azioni di gruppo: nell’elenco seleziona gli incarichi desiderati, poi fai clic su Seleziona azione > Ping > Applica.

Apri l’app mobile di Bitrix24 e vai alla scheda Incarichi. Tieni premuto sull’incarico per aprire il menu e seleziona Ping. Il messaggio ping comparirà nella chat dell’incarico e il responsabile e i partecipanti riceveranno una notifica.


Come funzionano i ping per i partecipanti all'incarico

Le notifiche dei ping vengono inviate ai dipendenti coinvolti nell’esecuzione dell’incarico.

  • Proprietario — vede tutti i messaggi ping nella chat dell’incarico. Non riceve notifiche dai propri ping, ma solo da quelli degli altri.
  • Responsabili e partecipanti — ricevono una notifica per ogni ping e lo vedono nella chat come un messaggio separato.
  • Osservatori — i ping vengono contrassegnati automaticamente come letti e non influiscono sui contatori degli incarichi.

Riepilogo

  • Il ping ti permette di chiedere lo stato di un incarico direttamente nella scheda, senza chat lunghe.
  • Puoi inviare un ping dall’elenco degli incarichi: nella versione web dal menu dell’incarico, nell’app mobile tenendo premuto sull’incarico.
  • Il responsabile e i partecipanti ricevono una notifica e vedono il ping come un messaggio di sistema nella chat dell’incarico.
  • Per gli osservatori, i messaggi ping non influiscono sui contatori e vengono considerati automaticamente letti.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Fai configurare il tuo Bitrix24 a un professionista locale
TROVA UN PARTNER BITRIX24 vicino a me
implementation_helper_man
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Rapporto obbligatorio sullo stato dell’incarico Coinvolgimento negli incarichi Monitoraggio degli incarichi Rapporti degli incarichi: raccolta di statistiche sui dipendenti Efficienza degli incarichi Rapporti standard Controlla l'incarico al completamento