Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Generatore BI: Analytics hub

Analytics hub è uno spazio centralizzato progettato per aiutare gli analisti a connettere le fonti di dati esterne, monitorare le statistiche di utilizzo e individuare gli elementi non inclusi nelle dashboard. È possibile caricare i dati da file CSV o collegare gli account pubblicitari per accedere ai dati. Gli analisti possono utilizzare queste informazioni per creare nuovi dataset, grafici e dashboard.

Contenuto dell'articolo:

Per accedere a questa sezione, vai nella sezione Generatore BI > Analytics hub. La pagina è suddivisa in quattro schede:

  • Dataset: visualizza e gestisci tutti i dataset caricati manualmente. Crea nuovi dataset da file CSV e controlla le date di creazione e modifica.

  • Connessioni: gestisci le fonti di dati attive, come gli account pubblicitari collegati, e configura le loro impostazioni.

  • Statistiche di utilizzo: analizza come i dataset vengono utilizzati nelle dashboard, monitora l'attività degli utenti e controlla il carico delle query per evitare superamenti dei limiti.

  • Elementi non utilizzati: individua ed elimina i dataset e i grafici non più utilizzati per mantenere lo spazio di lavoro organizzato.

Importare dati da file CSV

Per creare un dataset da un file CSV, vai nella sezione Dataset. Se i tuoi dati sono memorizzati in file CSV, puoi caricarli nel Generatore BI. Ad esempio, importa un file con le vendite annuali per analizzare le tendenze mensili, identificare i prodotti più venduti e valutare le variazioni di fatturato.
Crea un set di dati da un file CSV in Generatore BI
Configura formati e tipi di dati per l'importazione di file CSV

Collegare account pubblicitari

La scheda Connessioni consente di collegare Generatore BI ad account pubblicitari come Facebook e Google Ads. Una volta collegati, puoi utilizzare i dati di questi account nei tuoi dataset e dashboard.

Ad esempio, collega un account Facebook per monitorare le spese pubblicitarie e valutare l'efficacia delle tue campagne.
Generatore BI: come utilizzare i dati dell'account pubblicitario

Verificare le statistiche di utilizzo

Per visualizzare le richieste recenti e i possibili superamenti dei limiti, vai alla scheda Statistiche di utilizzo. La tabella mostra i dati di tutte le fonti, inclusi il numero di righe esportate, il volume di dati e altri indicatori. Per controllare solo i superamenti dei limiti, fai clic su Mostra violazioni nelle richieste.

Individuare grafici e dataset non utilizzati

Nella sezione Elementi non utilizzati, puoi trovare grafici e dataset non più utilizzati nelle tue dashboard. La tabella mostra i nomi, i tipi e i proprietari degli elementi. Per esaminare un elemento, fai clic su Apri. Se non è più necessario, fai clic su Elimina per mantenere ordine.

Riepilogo

  • Analytics hub è uno spazio centralizzato progettato per aiutare gli analisti a connettere le fonti di dati esterne, monitorare le statistiche di utilizzo e individuare gli elementi non inclusi nelle dashboard.

  • Carica file CSV o collega account pubblicitari per accedere e analizzare i dati.

  • Crea dataset, progetta grafici, monitora l'utilizzo ed elimina elementi non utilizzati per mantenere uno spazio di lavoro organizzato.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Nuova interfaccia Bitrix24 Space+ Come cambiare il tema di Bitrix24 Generatore BI: configurare le autorizzazioni di accesso Modi per accedere al tuo account Bitrix24 Crea e configura il tuo sito Bitrix24 Bitrix24 Space: nuove funzionalità