Analytics hub è uno spazio centralizzato progettato per aiutare gli analisti a connettere le fonti di dati esterne, monitorare le statistiche di utilizzo e individuare gli elementi non inclusi nelle dashboard. È possibile caricare i dati da file CSV o collegare gli account pubblicitari per accedere ai dati. Gli analisti possono utilizzare queste informazioni per creare nuovi dataset, grafici e dashboard.
Contenuto dell'articolo:
Per accedere a questa sezione, vai nella sezione Generatore BI > Analytics hub. La pagina è suddivisa in quattro schede:
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Dataset: visualizza e gestisci tutti i dataset caricati manualmente. Crea nuovi dataset da file CSV e controlla le date di creazione e modifica.
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Connessioni: gestisci le fonti di dati attive, come gli account pubblicitari collegati, e configura le loro impostazioni.
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Statistiche di utilizzo: analizza come i dataset vengono utilizzati nelle dashboard, monitora l'attività degli utenti e controlla il carico delle query per evitare superamenti dei limiti.
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Elementi non utilizzati: individua ed elimina i dataset e i grafici non più utilizzati per mantenere lo spazio di lavoro organizzato.
Importare dati da file CSV
Per creare un dataset da un file CSV, vai nella sezione Dataset. Se i tuoi dati sono memorizzati in file CSV, puoi caricarli nel Generatore BI. Ad esempio, importa un file con le vendite annuali per analizzare le tendenze mensili, identificare i prodotti più venduti e valutare le variazioni di fatturato.
Crea un set di dati da un file CSV in Generatore BI
Configura formati e tipi di dati per l'importazione di file CSV
Collegare account pubblicitari
La scheda Connessioni consente di collegare Generatore BI ad account pubblicitari come Facebook e Google Ads. Una volta collegati, puoi utilizzare i dati di questi account nei tuoi dataset e dashboard.
Ad esempio, collega un account Facebook per monitorare le spese pubblicitarie e valutare l'efficacia delle tue campagne.
Generatore BI: come utilizzare i dati dell'account pubblicitario
Verificare le statistiche di utilizzo
Per visualizzare le richieste recenti e i possibili superamenti dei limiti, vai alla scheda Statistiche di utilizzo. La tabella mostra i dati di tutte le fonti, inclusi il numero di righe esportate, il volume di dati e altri indicatori. Per controllare solo i superamenti dei limiti, fai clic su Mostra violazioni nelle richieste.
Individuare grafici e dataset non utilizzati
Nella sezione Elementi non utilizzati, puoi trovare grafici e dataset non più utilizzati nelle tue dashboard. La tabella mostra i nomi, i tipi e i proprietari degli elementi. Per esaminare un elemento, fai clic su Apri. Se non è più necessario, fai clic su Elimina per mantenere ordine.
Riepilogo
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Analytics hub è uno spazio centralizzato progettato per aiutare gli analisti a connettere le fonti di dati esterne, monitorare le statistiche di utilizzo e individuare gli elementi non inclusi nelle dashboard.
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Carica file CSV o collega account pubblicitari per accedere e analizzare i dati.
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Crea dataset, progetta grafici, monitora l'utilizzo ed elimina elementi non utilizzati per mantenere uno spazio di lavoro organizzato.