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Autorizzazioni di accesso per soluzioni automatizzate

Le soluzioni automatizzate sono una sezione separata per i smart process fuori dal CRM, che consentono di automatizzare il lavoro di qualsiasi reparto.
Soluzioni automatizzate: panoramica

Crea ruoli con autorizzazioni diverse per i reparti e i dipendenti. Ad esempio, il reparto HR potrebbe avere accesso completo alla soluzione automatizzata HR, mentre altri utenti possono solo visualizzare gli elementi.

Per impostazione predefinita, solo gli amministratori di Bitrix24 possono configurare le autorizzazioni di accesso, ma possono concedere tale autorizzazione ad altri utenti. Le autorizzazioni di accesso possono essere applicati a tutti i smart process della soluzione automatizzata o solo ad alcuni specifici.

Autorizzazioni di accesso a tutti i smart process della soluzione automatizzata

  1. Vedi nella sezione Automatizzazione.
  2. Apri la scheda Soluzioni automatizzate.
  3. Seleziona la soluzione automatizzata desiderata.
  4. Apri qualsiasi smart process di questa soluzione automatizzata.
  5. Fai clic su Autorizzazioni di accesso. Verrà visualizzato un elenco di tutte le soluzioni automatizzate con i loro smart process.

Autorizzazioni di accesso per un smart process specifico

  1. Vai nella sezione Automatizzazione.
  2. Apri la scheda Soluzioni automatizzate.
  3. Seleziona la soluzione automatizzata desiderata.
  4. Apri qualsiasi smart process di questa soluzione automatizzata.
  5. Seleziona il funnel desiderato. Se il smart process presenta le implicazioni diverse, sarà necessario regolamentare e consentire determinate separazioni.
  6. Fai clic su Configurazioni (⚙️).
  7. Seleziona Autorizzazioni di accesso.

Personalizza i ruoli

Ruoli predefiniti. Un ruolo è un insieme di autorizzazioni di accesso assegnate a un utente.

Se sono stati creati ruoli aggiuntivi nelle impostazioni delle autorizzazioni CRM, questi verranno automaticamente trasferiti alle autorizzazioni delle soluzioni automatizzate.

La modifica dei ruoli nella sezione delle soluzioni automatizzate non influisce sulle altre aree. Ad esempio, l'eliminazione di un ruolo nella sezione Soluzioni automatizzate non lo eliminerà dal CRM.

Configura i ruoli. Se i ruoli standard non soddisfano le tue esigenze, puoi copiarli, modificarli o crearne di nuovi. Fai clic su Tre puntini (...) e seleziona l'azione desiderata.

  • Aggiungi nuovo ruolo: specifica il nome del ruolo.
  • Clona ruolo: seleziona il ruolo che vuoi copiare e tutte le impostazioni delle autorizzazioni di accesso verranno trasferite al nuovo ruolo. È utile per creare un nuovo ruolo con piccole modifiche.
  • Mostra/Nascondi ruoli: puoi lasciare nell'elenco solo i ruoli necessari e nascondere gli altri. È utile per confrontare o modificare più ruoli.
3su3.jpg I ruoli "Manager" e "Amministratore" vengono visualizzati nell'elenco, mentre gli altri sono nascosti.

Configura un ruolo specifico. Fai clic su Tre puntini (...) a destra del nome del ruolo e scegli l'azione appropriata:

  • Seleziona tutte le autorizzazioni: concede l'accesso completo a tutti i smart process per il ruolo selezionato.
  • Deseleziona tutte le autorizzazioni: limita l'accesso a tutti i smart process.
  • Rinomina: cambia il nome del ruolo.
  • Clona: crea una copia del ruolo selezionato.
  • Elimina: elimina il ruolo insieme a tutte le sue impostazioni.

Configura le autorizzazioni di accesso

È possibile adattare le autorizzazioni di accesso agli elementi delsmart process per ciascun ruolo.

Azioni con elementi di smart process.

  • Lettura: visualizza gli elementi del smart process.
  • Aggiungi: crea elementi del smart process. Il dipendente non vedrà l'elemento dopo averlo creato se non ha l'autorizzazione di lettura.
  • Modifica: modifica gli elementi del smart process.
  • Elimina: elimina gli elementi dal smart process.
  • Esporta: esporta gli elementi del smart process da Bitrix24.
    Esporta dati nel CRM
  • Importa: importa gli elementi del smart process in Bitrix24.
    Importazione dei dati nel CRM
  • Consenti modulo di visualizzazione personalizzato – Personalizza la scheda CRM. Se il dipendente non dispone di questa autorizzazione, potrà visualizzare solo le schede impostate dall'amministratore.
    Scheda CRM: funzionalità e impostazioni
  • Regole di automazione: configura, modifica o visualizza le regole di automazione. Questa autorizzazione sarà disponibile se le regole di automazione sono abilitate nelle impostazioni del smart process.
    Regole di automazione nel CRM
  • Importo nelle fasi Kanban: mostra o nascondi l'importo totale nelle fasi Kanban. Questa autorizzazione sarà disponibile se Kanban è abilitato nelle impostazioni del smart process .
  • Sposta in fase: specifica in quali fasi il dipendente può spostare un elemento.
  • L'utente può modificare le preferenze: concede l'accesso completo per modificare le impostazioni e accedere alle autorizzazioni per le soluzioni automatizzate.

Livelli di autorizzazione all'accesso. Per ogni azione con un elemento di smart process, puoi scegliere il livello di accesso:

  • Accesso completo: consente o limita l'accesso all'azione selezionata.
  • Elementi utente: accesso agli elementi di cui l'utente è responsabile.
  • Elementi del reparto utente: accesso agli elementi dei dipendenti nel reparto dell'utente.
  • Elementi del sottoreparto del reparto utente: accesso agli elementi dei dipendenti da tutti i sottoreparti del reparto dell'utente.
  • Tutti gli elementi contrassegnati come "Disponibile a tutti": tutte le autorizzazioni menzionate, nonché l'accesso agli elementi con l'opzione Disponibile a tutti abilitata.
  • Tutti gli elementi: accesso a tutti gli elementi del smart process.
  • Eredita: è applicabile solo alle fasi; le autorizzazioni di accessp per le fasi di un elemento di smart process seguono le autorizzazioni impostate per l'elemento stesso.
aggiungi4.jpg Le autorizzazioni di fase seguono le autorizzazioni dell'elemento del smart process

Assegna i ruoli ai dipendenti

Fai clic su Più (+) sotto il ruolo desiderato e seleziona un dipendente, un reparto o un gruppo. Ad esempio, un supervisore potrà modificare ed eliminare gli elementi di un smart process, mentre i manager potranno solo visualizzarli.

Il sistema concede l'accesso in base alla seguente regola: se a un utente vengono assegnati più ruoli, all'utente verrà concesso il livello di accesso massimo consentito dai diversi ruoli. Ad esempio, se in un ruolo il dipendente non ha accesso alla visualizzazione degli elementi del smart process, ma in un altro ruolo sì, potrà vederli.

Utilizzo della ricerca

Per impostare rapidamente le autorizzazioni di accesso per un elemento specifico del smart process o per trovare l'azione desiderata, utilizza la barra di ricerca.

  • Smart process. Inserisci il nome del smart process o del funnel. Verranno visualizzate tutte le autorizzazioni di accesso che possono essere impostate per loro.
  • Fasi degli elementi del smart process. Inserisci il nome della fase, ad esempio in corso.
  • Azioni con elementi del smart process. Inserisci il nome dell'azione, ad esempio lettura o aggiungi.

Riepilogo

  • In Bitrix24 è ora possibile modificare le autorizzazioni di accesso per le soluzioni automatizzate. Ciò consente di decidere chi può visualizzare, creare e modificare gli elementi del smart process.
  • L'amministratore di Bitrix24 può modificare le autorizzazioni di accesso e anche delegare questa attività ad altri dipendenti.
  • Se sono stati creati ruoli aggiuntivi nelle impostazioni delle autorizzazioni CRM, questi verranno automaticamente trasferiti alle autorizzazioni delle soluzioni automatizzate.
  • Per configurare le autorizzazioni di accesso, seleziona o crea un ruolo, personalizzalo secondo necessità, assegna il ruolo ai dipendenti appropriati e specifica il livello di accesso per ciascun ruolo.
  • Se a un utente vengono assegnati più ruoli, gli verrà concesso il livello massimo di accesso consentito dai diversi ruoli.
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