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Supporto Bitrix24

Set di dati di Generatore BI - Affari

I set di dati contengono informazioni su lead, affari, aziende e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati.

Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso. Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, per integrare le informazioni sugli affari con i campi personalizzati.

In questo articolo esaminiamo i set di dati relativi agli affari, di come integrarli e di come creare i grafici.

Set di dati:

Esempi:


Seleziona un set di dati

crm_deal — affari. Questo set include le informazioni di base sui campi del sistema di affare. Potrai sapere quanti affari ha chiuso un dipendente, quanto velocemente e quali sono ancora in corso.

crm_deal - affari

Campo Descrizione Tipo del campo
ID Chiave univoca, numero Numero
DATE_CREATE Affare creato il, data e ora Data
DATE_MODIFY Affare modificato il, data e ora Data
CREATED_BY_ID Identificatore del creatore Numero
CREATED_BY Creato da, ID e nome del dipendente che ha creato l'affare Stringa
MODIFY_BY_ID Identificatore dell'editore Numero
MODIFIED_BY Modificato da, ID e nome del dipendente che ha creato l'affare Stringa
ASSIGNED_BY_ID Identificatore della persona responsabile Numero
ASSIGNED_BY Persona responsabile, ID e nome della persona responsabile dell'affare Stringa
ASSIGNED_BY_DEPARTMENT Reparto della persona responsabile, la posizione della persona responsabile nella gerarchia della struttura aziendale Stringa
OPENED Aperto, se è aperto per tutti i dipendenti (si riferisce alle autorizzazioni di accesso) Stringa
LEAD_ID Identificatore del lead: viene visualizzato solo se un lead viene convertito in un affare Numero
COMPANY_ID Identificatore dell'azienda. Si prega di notare che si tratta solo di un'azienda collegata e non del risultato della conversione Numero
COMPANY Azienda, ID azienda e nome Stringa
CONTACT_ID Identificatore del contatto, obsoleto. Tieni presente che questo è solo un contatto collegato e non il risultato della conversione Numero
CONTACT Contatto, ID e nome del contatto Stringa
TITLE Nome dell'affare Stringa
CRM_PRODUCT Prodotto CRM (potrebbero essercene diversi), ID e nomi di prodotto Stringa
CATEGORY Pipeline dell'affare, ID e nome Stringa
STAGE_ID Identificatore dello stato Stringa
STAGE Stato, ID e nome dello stato Stringa
STAGE_SEMANTIC_ID Identificatore del tipo di stato Stringa
STAGE_SEMANTIC Tipo di stato, descrizione dello stato presente, ad esempio "Successo", "Fallimento", "In corso" Stringa
IS_NEW Nuovo affare, l'affare è nella prima fase del funnel di vendita Stringa
IS_RECURRING Affare ricorrente Stringa
IS_RETURN_CUSTOMER Cliente ricorrente Stringa
CLOSED Chiuso, se l'affare viene spostato in una fase finale Stringa
TYPE_ID Tipo di affare Stringa
OPPORTUNITY Importo previsto Numero
IS_MANUAL_OPPORTUNITY Importo previsto inserito manualmente Stringa
TAX_VALUE Tasse Stringa
CURRENCY_ID Tasso di cambio Stringa
OPPORTUNITY_ACCOUNT Importo in valuta di segnalazione Numero
TAX_VALUE_ACCOUNT Imposta nella valuta dei rapporti Numero
ACCOUNT_CURRENCY_ID Valuta del rapporto Stringa
PROBABILITY Probabilità, probabilità (punteggio) della transizione verso uno stato di successo Numero
COMMENTS Commenti Stringa
BEGINDATE Per impostazione predefinita, il campo viene compilato con la data di creazione dell'affare. Puoi modificarlo nell'interfaccia Data
CLOSEDATE Per impostazione predefinita, il campo viene compilato con la data di creazione dell'affare più di 7 giorni. Puoi modificarlo nell'interfaccia. A seconda della configurazione, il campo potrebbe essere automaticamente compilato con la data corrente quando l'affare passa alla fase finale Data
LOCATION_ID Posizione del cliente Numero
SOURCE_ID Identificatore della fonte Stringa
SOURCE Fonte, ID e nome della fonte ("[STORE] Negozio online") Stringa
SOURCE_DESCRIPTION Descrizione della fonte. È utile per la legenda del grafico dei caratteri Stringa
ORIGINATOR_ID Sistema esterno Stringa
ORIGIN_ID Identificatore esterno Stringa
ADDITIONAL_INFO Informazioni aggiuntive Stringa
UTM_SOURCE Fonte pubblicitaria Stringa
UTM_MEDIUM Mezzo pubblicitario Stringa
UTM_CAMPAIGN Campagna pubblicitaria Stringa
UTM_CONTENT Contenuti pubblicitari Stringa
UTM_TERM Termine pubblicitario Stringa
BANK_DETAIL_ID Identificatore delle coordinate bancarie Stringa
CRM_PRODUCT_ID Identificatore del prodotto CRM Numero
CRM_PRODUCT_COUNT Numero di prodotti CRM Stringa
WEBFORM_ID Identificatore del modulo CRM Numero
WEBFORM_NAME Nome del modulo CRM Stringa
WEBFORM Modulo CRM Stringa
MOVED_BY_ID Identificatore del dipendente che ha modificato lo stato Numero
MOVED_BY_NAME Nome del dipendente che ha modificato lo stato Stringa
MOVED_BY Identificatore e nome del dipendente che ha modificato lo stato Stringa
MOVED_TIME Orario di modifica dello stato Data

crm_deal_uf — campi personalizzati di affari. Questo set contiene i dati dei campi personalizzati che hai creato, come tempi di consegna, numero d'ordine e altri. Queste informazioni possono essere aggiunte al rapporto.

crm_deal_uf - campi personalizzati di affari

I campi personalizzati vengono spostati automaticamente nel insieme di dati. Il tuo numero dipende dal numero di campi in Bitrix24. I nomi dei campi vengono assegnati al momento della creazione in formato UF_CRM_123456789.

Campo Descrizione Tipo del campo
DEAL_ID Identificatore dell'affare Numero
DATE_CREATE Creato il, data e ora Data
CLOSEDATE Data di chiusura proposta dell'affare Data
UF_CRM_"field ID" Valore del campo personalizzato. L'ID del campo viene assegnato durante la creazione nel formato UF_CRM_123456789. Stringa

crm_deal_stage_history — cronologia di affari. Questo set comprende i dati dei campi del sistema sullo stato di avanzamento degli affari: data, fase, persona responsabile, tra gli altri. Utilizzalo per analizzare il percorso di un affare dall'inizio alla fine.

crm_deal_stage_history — cronologia di affari

Campo Descrizione Tipo del campo
ID Chiave unica Numero
TYPE_ID Tipo di record: 1 per la creazione dell'entità, 2 per il trasferimento alla fase intermedia e 3 per il trasferimento alla fase finale Numero
DEAL_ID ID dell'affare, identificativo dell'entità in cui è cambiata la fase; in questo caso, l'ID dell'affare Numero
DATE_CREATE Data e ora di creazione del record. Data
START_DATE Data di inizio della fase; i valori di crm_deal_stage_history.START_DATE e crm_deal.BEGINDATE i campi sono uguali Data
END_DATE Data di fine fase; i valori di crm_deal_stage_history.END_DATE e crm_deal.CLOSEDATE i campi sono uguali Data
ASSIGNED_BY_NAME Nome dell'utente a cui è stato assegnato il ruolo di responsabile dell'affare Stringa
ASSIGNED_BY_ID ID dell'utente a cui è stato assegnato il ruolo di responsabile dell'affare Numero
ASSIGNED_BY ID e nome dell'utente a cui è stato assegnato il ruolo di responsabile dell'affare Stringa
ASSIGNED_BY_DEPARTMENT Reparto della persona responsabile Stringa
STAGE_SEMANTIC_ID Identificatore del tipo di fase: "F": "(failed) - elaborato senza successo", "S": "(success) - elaborato con successo", "P": "(processing) - affare in corso" Stringa
STAGE_SEMANTIC Tipo di fase: "Fallimento", "Riuscito" o "In corso" Stringa
STAGE_ID Fase ID Stringa
STAGE Fase ID e nome Stringa
STAGE_NAME Fase nome Stringa
CATEGORY_ID Pipeline di affari ID Stringa
CATEGORY_NAME Nome della pipeline degli affari Stringa
CATEGORY Affare pipeline Stringa

Affari: prodotti — crm_deal_product_row: Fornisce informazioni sui prodotti negli affari da campi standard. Visualizza gli articoli dei prodotti aggiunti agli affari, la loro quantità e il loro importo.

Affari: prodotti — crm_deal_product_row

Campo Descrizione Tipo del campo
ID Chiave unica Numero
DEAL_ID Affare ID Numero
DEAL_DATE_CREATE Tempo di creazione dell'affare Data
DEAL_CLOSEDATE Tempo di completamento dell'affare Data
PRODUCT Nome del prodotto e ID Stringa
PRODUCT_ID Prodotto ID Numero
PRODUCT_NAME Prodotto nome Stringa
PRICE Prodotto prezzo Numero
PRICE_EXCLUSIVE Prezzo scontato senza tasse Numero
PRICE_NETTO Prezzo senza sconto o tasse Numero
PRICE_BRUTTO Prezzo con tasse, ma senza sconto Numero
QUANTITY Quantità del prodotto Numero
DISCOUNT_TYPE Nome sconto e ID Stringa
DISCOUNT_TYPE_ID Sconto ID Numero
DISCOUNT_TYPE_NAME Sconto nome Stringa
DISCOUNT_RATE Valore percentuale dello sconto Numero
DISCOUNT_SUM Importo dello sconto Numero
TAX_RATE Tasso percentuale di imposta Numero
TAX_INCLUDED Mostra se l'imposta è inclusa nel prezzo ("Y") o meno ("N") Stringa
CUSTOMIZED Mostra se il prodotto è stato modificato manualmente dopo essere stato aggiunto all'affare ("Y") o meno ("N") Stringa
MEASURE Nome dell'unità di misura e ID Stringa
MEASURE_CODE Unità di misura ID Numero
MEASURE_NAME Nome dell'unità di misura Stringa
SORT Ordine di smistamento Numero
CATEGORY Nome della pipeline di affari e ID (ad esempio, [2] Consegna) Stringa
CATEGORY_NAME Nome della pipeline di affari (ad esempio, Consegna) Stringa
PARENT Sezione prodotto (ad esempio, yogurt) Stringa
SUPERPARENT Sezione del prodotto padre (ad esempio, latticini) Stringa
SUPERSUPERPARENT Sezione del prodotto padre (ad esempio, prodotti deperibili) Stringa

Come creare un grafico

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri la scheda Charts.
  2. Fai clic su + Chart.
  3. Seleziona il set di dati dall'elenco.
  4. Scegli un formato per mostrare i dati: numero grande, tabella, grafico a linee o altri.
  5. Fai clic su Create new chart.

Combina i set di dati

Combina i set di dati per includere le informazioni dal sistema di affari e i campi personalizzati nel rapporto.

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri SQL > SQL Lab.
  2. Seleziona lo schema bitrix24.
  3. Immetti la richiesta SQL e fai clic su Run.

Il nuovo set include le informazioni dai campi specificati nella richiesta SQL. Puoi salvarlo come set di dati per creare un grafico per la dashboard.
Generatore BI: crea un grafico basato su un set di dati virtuale

Se stai combinando i set di dati per la prima volta, esamina l'esempio di richiesta.

Esempio di una richiesta SQL

Di seguito è riportata una richiesta SQL per estrarre i dati da due set: affari (crm_deal) e campi personalizzati dell'affare (crm_deal_uf). Puoi copiarla e vedere come funziona. Prima di eseguire la richiesta, sostituisci UF_CRM_"ID_del_campo" con il tuo campo personalizzato.

 SELECT crm_deal.ID AS "ID dell'affare", crm_deal.TITLE AS "Nome dell'affare", crm_deal.DATE_CREATE AS "Data di creazione dell'affare'", crm_deal.OPPORTUNITY AS "Importo dell'affare", crm_deal_uf.UF_CRM_1563374056 AS "Campo personalizzato" FROM crm_deal INNER JOIN crm_deal_uf ON crm_deal.ID = crm_deal_uf.DEAL_ID WHERE crm_deal_uf.UF_CRM_1563374056 IS NOT NULL AND crm_deal_uf.UF_CRM_1563374056 <> '' 

SELECT — determina quali informazioni estrarre dal set di dati. Ad esempio, la richiesta SELECT crm_deal.ID AS "ID dell'affare":

  • seleziona ID dell'affare ID dal set crm_deal,
  • assegna il nome ID dell'affare,
  • mostra il risultato in una colonna separata nella tabella.

FROM — specifica il set principale da cui vengono estratti i dati. Per esempio, crm_deal.

INNER JOIN — collega i set e combina le informazioni in essi contenuti. La richiesta crm_deal_uf ON crm_deal.ID = crm_deal_uf.DEAL_ID combina le informazioni provenienti dai campi di sistema e personalizzati in base all'ID di affare.

WHERE — filtra i risultati e visualizza le righe in cui il campo personalizzato non è vuoto.


Riepilogo

  • I set di dati contengono informazioni su lead, affari, aziende e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati.
  • Per gli affari, sono presenti quattro serie di dati: affari (crm_deal), campi personalizzati (crm_deal_uf), cronologia di affari(crm_deal_stage_history) e prodotti negli affari (crm_deal_product_row).
  • Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso.
  • Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, per integrare le informazioni sull'affare con i campi personalizzati. Per fare ciò, scrivi una richiesta SQL, salva il risultato come un set di dati e crea un grafico.

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