Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Messenger
Calendario
Pagina principale: la vibe
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — IA in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Bitrix24.Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Microsoft Power BI: aggiungi più processi smart al rapporto

I processi smart sono uno strumento che ti consente di creare nuovi elementi CRM e personalizzare i tuoi scenari di lavoro. I dati dei processi smart possono essere utilizzati nei rapporti di Microsoft Power BI. Per trasferire le informazioni da un processo smart a un rapporto, è necessario conoscere l'identificatore univoco.

In questo articolo vediamo come trasferire i dati da diversi processi smart a un rapporto.

Ottieni l'ID del processo smart

Vai nella sezione CRM > Altro > Automazione Smart Process > Automazione Smart Process.

Fai clic sull'icona Impostazioni (⚙️) e seleziona il campo ID tipo.

Nella colonna ID tipo vedrai gli ID di ciascun processo smart. Registra quelli che dovrebbero essere aggiunti al rapporto.

Aggiungi i processi smart al rapporto

Vai nella sezione CRM > Analisi > Analisi BI > Microsoft Power BI. Installa l'app Origini dati per il servizio Power BI.
Collegare Microsoft Power BI

Apri il file scaricato, completa i campi di connessione e fai clic su Carica.

  • Indirizzo del server e chiave segreta: inserisci l'indirizzo e la chiave segreta del tuo Bitrix24. Questi dati possono essere visualizzati in BI Analytics > Microsoft Power BI.
  • ID processo smart: specifica l'identificatore del tipo del processo smart.

Apri l'editor delle richieste facendo clic sul pulsante Trasforma dati.

Apri il set di dati del processo smart crm_dynamic_item e fai clic su Duplica.

Seleziona il set di dati copiato e apri Editor avanzato.

Nell'editor avanzato, rimuovi la parte #"Smart Process ID" della richiesta, racchiudi l'ID di un altro processo smart tra virgolette e fai clic su Fine.

Ora puoi utilizzare i dati di due processi smart per creare un rapporto. Per aggiungere più processi smart, duplica il set di dati e aggiungi l'identificatore del processo smart richiesto.


Riepilogo

  • I processi smart sono uno strumento che ti consente di creare nuovi elementi CRM e personalizzare i tuoi scenari di lavoro. I dati dei processi smart possono essere utilizzati nei rapporti di Microsoft Power BI.
  • Per trasferire le informazioni da un processo smart a un rapporto, è necessario conoscere l'identificatore univoco.
  • Se non disponi di un campo ID tipo, configura la visualizzazione dell'elenco dei processi smart.
  • È possibile aggiungere un processo smart a un rapporto utilizzando l'app Origini dati per il servizio Power BI.
  • Per aggiungere più processi smart a un rapporto, duplica il set di dati, modificalo e inserisci l'ID del processo smart richiesto.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Gestisci rapporti: aggiungi rapporti da Microsoft Power BI e Google Looker Studio Collegare Microsoft Power BI Bitrix24. Analisi BI Analisi BI: come aggiungere tipi di affari personalizzati nel rapporto Utilizza un set dei dati di prodotto in lead e affari Collegare Google Looker Studio Google Looker Studio: filtra i lead in base allo stato con la logica OR Analisi BI per la versione On-Premise Analisi BI: gestire le chiavi Google Looker Studio: combinare i dati di affare e dipendenti