Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Collegare Google Looker Studio

Dalla sezione Analisi CRM è possibile collegare un sistema analitico e trasferire i dati da Bitrix24. Successivamente puoi creare un rapporto in Google Looker Studio e in seguito potrai aggiungerlo sul tuo Bitrix24 Account e condividerlo con i tuoi colleghi.


Come collegare

Apri la sezione Analisi CRM > BI analytics (Analisi BI) > Connection (Connessione).

Collega il sistema analitico Google Looker Studio utilizzando le istruzioni riportate.

Innanzitutto occorre creare un account Google.

Fai clic sul pulsante Connect Google Looker Studio (Collega Google Looker Studio).

In seguito seleziona e installa un modello adatto per il tuo rapporto.

Quando il processo di importazione del modello sarà completato, fai clic su Connect (Collega).

Verrai reindirizzato all’interfaccia di Google Looker Studio. Fai clic sul pulsante Collega nell’angolo in alto a destra.

Potresti visualizzare il seguente messaggio di avviso Questo connettore non è stato verificato né rivisto dovuto alla procedura di verifica da parte di Google.

Stiamo lavorando attivamente per aggiungere un connettore BI al marketplace GoogleLookerStudio e abbiamo già superato con successo la prima fase: la certificazione OAuth interna del connettore BI per quanto riguarda la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati dei clienti.

Ti verrà proposto di creare un nuovo rapporto utilizzando l’origine dati Bitrix24 BI-connector. Fai clic su Crea rapporto.

Per consentire agli altri utenti di visualizzare il rapporto, accedi alla modalità Modifica e concedi l’accesso tramite il link.

Nel menu seleziona File > Condividi…

Fai clic su Gestisci accesso e seleziona Chiunque abbia il link può visualizzare. Salva le modifiche.

Per consentire la visualizzazione del rapporto sul tuo Bitrix24 Account in Google Looker Studio, occorre accedere alla modalità Modifica, fare clic su File > Incorpora rapporto.

In seguito seleziona Abilita incorporamento e copia l’URL per l’incorporamento.

In Bitrix24, vai nella sezione Analisi CRM > Manage reports (Gestione rapporti) e fai clic sul pulsante Add report (Aggiungi rapporto).

Inserisci il nome, aggiungi il link e indica gli utenti che potranno visualizzare il rapporto.

Il rapporto salvato verrà aggiunto all’elenco e sarà disponibile per la visualizzazione nel tuo Bitrix24.

Il rapporto verrà inoltre aggiunto al menu laterale sinistro negli account degli utenti a cui è stato concesso l’accesso.

Come trasferire le entità da CRM in Google Looker Studio

Quando ti colleghi a Google Looker Studio fai clic sul campo Looker source table.

Seleziona da dove vorresti trasferire i campi.

Disattiva l’opzione Utilizza il modello di rapporto per i nuovi rapporti per evitare di creare i rapporti dai dati trasferiti.

In seguito modifica il nome dell’origine dati e fai clic su Collega.

La nuova origine dati verrà aggiunta a Google Looker Studio alla sezione Origini dati.

Ogni origine dati è associata a una determinata entità. Se vuoi creare un report da entità diverse, occorre collegare le origini dati appropriate.

In seguito potrai aggiungere i dati ottenuti al tuo rapporto. Per fare ciò, nel campo Dati seleziona l’origine collegata precedentemente e indica i campi necessari.

Come aggiornare i dati del rapporto in Google Looker Studio

In Google Looker Studio i dati vengono aggiornati automaticamente ogni 12 ore.

Se sei il creatore del rapporto puoi inoltre aggiornare i dati manualmente facendo clic sul pulsante Aggiorna dati.

In Google Looker Studio è prevista anche l’opzione Chiunque abbia il link può modificare. Se è abilitata tutti gli utenti che hanno accesso al rapporto potranno modificarlo quando è necessario.

Per fare ciò, l’utente può aprire il rapporto sul Bitrix24 Account e fare clic su Google Looker Studio.

In seguito sarà possibile aggiornare i dati.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Gestisci rapporti: aggiungi rapporti da Microsoft Power BI e Google Looker Studio Collegare Microsoft Power BI Analisi BI per la versione On-Premise Bitrix24. Analisi BI Analisi BI: gestire le chiavi Google Looker Studio: combinare i dati di affare e dipendenti