Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Gestione inventario: adeguamento rimanenze a magazzino

L'adeguamento delle rimanenze a magazzino è necessaria per inserire l'inventario iniziale o tenere conto dei prodotti dopo una revisione dell'inventario. Tali documenti confermano la presenza di prodotti che non erano stati precedentemente registrati nel magazzino.

Questo articolo ti guiderà su come creare una rettifica delle scorte nella versione web e nell'app mobile di Bitrix24.

Versione web
App mobile

Vai nella sezione CRM > Inventario > Gestione inventario > Inventario e fai clic su Crea.

Seleziona il tipo di documento Ricevuta di rimanenza a magazzino. Quindi, aggiungi i prodotti, specifica il magazzino, la quantità e il prezzo.

Una volta completata la configurazione, hai due opzioni tra cui scegliere:

  • Salva: verrà creata una bozza e potrai modificare il documento in un secondo momento.
  • Salva ed elabora: verrà creato un documento e le modifiche verranno aggiornate.

Una volta elaborato il documento, i prodotti appariranno nel magazzino. Per monitorare i saldi e la disponibilità dei prodotti, apri la scheda dell'adeguamento delle rimanenze a magazzino.

Nella sezione Inventario troverai le informazioni dettagliate sulle rimanenze disponibili.

Per creare una ricevuta di rimanenze a magazzino, fai clic su Più (+) e scegli Adeguamento di rimanenza a magazzino.

Aggiungi i prodotti e fai clic su Crea. Successivamente il documento passerà allo stato bozza, ma i prodotti non verranno aggiunti al magazzino. La bozza è utile se non sei sicuro del numero di prodotti e desideri verificare le informazioni prima di elaborare il documento. Per registrare immediatamente i prodotti nel magazzino, elabora il documento.


Riepilogo

  • L'adeguamento delle rimanenze a magazzino è necessaria per inserire l'inventario iniziale o tenere conto dei prodotti dopo una revisione dell'inventario.
  • Vai nella sezione CRM > Inventario > Gestione inventario > Inventario e fai clic su Crea.
  • Per registrare i prodotti nel magazzino, elabora il documento.
  • Puoi monitorare le rimanenze e la disponibilità dei prodotti nella scheda del prodotto nella sezione Inventario.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Gestione inventario: trasferimento merce Gestione inventario: ordini di vendita Gestione inventario: ordini di vendita Gestione inventario: ricevuta di rimanenza a magazzino