Nel calendario di Bitrix24 puoi prenotare le sale riunioni per una comunicazione efficace con i clienti e i colleghi. È importante considerare la disponibilità e la capienza di ciascuna sala al momento della prenotazione.
Ad esempio, se disponi di due sale riunioni grandi nell'ufficio principale e una più piccola nella filiale, i tuoi colleghi possono verificare la disponibilità della sala, selezionare una data dell'evento, aggiungere i partecipanti e prenotare una sala riunioni dal calendario di Bitrix24.
Contenuto dell'articolo:
Crea una sala riunioni
Per impostazione predefinita, tutti i dipendenti possono creare le sale riunioni.
Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Sale riunioni.
Nel pannello delle sale riunioni, fai clic su Aggiungi. Seleziona un colore e specifica i parametri della sala riunioni:
- nome,
- numero di partecipanti: la capienza massima della sala riunioni,
- categoria: ad esempio, sede principale o filiale. Le categorie devono essere create in anticipo nelle impostazioni. Lascia il campo vuoto per aggiungerlo in seguito.
Aggiungere una categoria nelle sale riunioni
Configura le autorizzazioni di accesso e salva le modifiche.
Autorizzazioni di accesso alle sale riunioni
Nascondere, modificare o eliminare una sala riunioni
Per impostazione predefinita, tutti i dipendenti possono modificare, nascondere ed eliminare le sale riunioni.
Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Sale riunioni. Fai clic sui tre punti (...) accanto alla sala riunioni desiderata e seleziona un'azione da eseguire:
- Mostra solo questa stanza: nasconde tutte le sale nella sezione Disponibilità sala riunioni tranne quella selezionata.
- Modifica: modifica il nome, la capacità e le autorizzazioni di accesso.
- Elimina: elimina definitivamente la sala riunioni.
Prenota una sala riunioni nella sezione "Disponibilità sale riunioni"
Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni. Fai clic su Riserva o su qualsiasi cella nella griglia.
Specifica il nome, la data e l'ora dell'evento. Nel campo Sede, seleziona una sala riunioni. Puoi vedere la capacità di ciascuna sala nell'elenco. Aggiungi dei partecipanti all'evento e salva le modifiche.
Prenota una sala riunioni nelle impostazioni del calendario di Bitrix24
Vai nella sezione Calendario > Il mio calendario. Fai clic su Crea o su qualsiasi cella nella griglia.
Specifica il nome, la data e l'ora dell'evento. Nel campo Sede, seleziona una sala riunioni. Puoi vedere la capacità di ciascuna sala nell'elenco. Aggiungi i partecipanti all'evento e salva le modifiche.
Verifica la disponibilità della sala riunioni
Nella sezione Disponibilità sala riunioni, puoi verificare la disponibilità di una sala specifica o di più sale contemporaneamente. Sono disponibili quattro visualizzazioni: giorno, settimana, mese o agenda.
Disponibilità di una sala riunioni specifica
Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Sale riunioni. Fai clic sui tre punti (...) accanto alla sala riunioni desiderata e seleziona l'opzione Mostra solo questa sala.
Il calendario mostrerà la disponibilità della sala selezionata e i seguenti dettagli chiave:
- nome della sala riunioni,
- nome del dipendente che l'ha prenotata,
- periodo di prenotazione.
Disponibilità di diverse sale riunioni
Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Sale riunioni. Seleziona solo le sale riunioni desiderate e deseleziona le altre.
Riepilogo
- Nel calendario di Bitrix24 puoi prenotare le sale riunioni per una comunicazione efficace con i clienti e i colleghi.
- I tuoi colleghi possono verificare la disponibilità delle sale, selezionare una data dell'evento, aggiungere i partecipanti e prenotare una sala riunioni nelle impostazioni del calendario di Bitrix24.
- Nella sezione Disponibilità sala riunioni, puoi creare e prenotare sale riunioni, nonché verificarne la disponibilità.
- Per impostazione predefinita, tutti i dipendenti possono creare, modificare, nascondere ed eliminare le sale riunioni.