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Supporto Bitrix24

Crea e prenota sale riunioni

Nel calendario di Bitrix24 puoi prenotare le sale riunioni per una comunicazione efficace con i clienti e i colleghi. È importante considerare la disponibilità e la capienza di ciascuna sala al momento della prenotazione.

Ad esempio, se disponi di due sale riunioni grandi nell'ufficio principale e una più piccola nella filiale, i tuoi colleghi possono verificare la disponibilità della sala, selezionare una data dell'evento, aggiungere i partecipanti e prenotare una sala riunioni dal calendario di Bitrix24.

Contenuto dell'articolo:


Crea una sala riunioni

Per impostazione predefinita, tutti i dipendenti possono creare le sale riunioni.

Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Sale riunioni.

Nel pannello delle sale riunioni, fai clic su Aggiungi. Seleziona un colore e specifica i parametri della sala riunioni:

  • nome,
  • numero di partecipanti: la capienza massima della sala riunioni,
  • categoria: ad esempio, sede principale o filiale. Le categorie devono essere create in anticipo nelle impostazioni. Lascia il campo vuoto per aggiungerlo in seguito.
    Aggiungere una categoria nelle sale riunioni

Configura le autorizzazioni di accesso e salva le modifiche.
Autorizzazioni di accesso alle sale riunioni


Nascondere, modificare o eliminare una sala riunioni

Per impostazione predefinita, tutti i dipendenti possono modificare, nascondere ed eliminare le sale riunioni.

Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Sale riunioni. Fai clic sui tre punti (...) accanto alla sala riunioni desiderata e seleziona un'azione da eseguire:

  • Mostra solo questa stanza: nasconde tutte le sale nella sezione Disponibilità sala riunioni tranne quella selezionata.
  • Modifica: modifica il nome, la capacità e le autorizzazioni di accesso.
  • Elimina: elimina definitivamente la sala riunioni.

Prenota una sala riunioni nella sezione "Disponibilità sale riunioni"

Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni. Fai clic su Riserva o su qualsiasi cella nella griglia.

Specifica il nome, la data e l'ora dell'evento. Nel campo Sede, seleziona una sala riunioni. Puoi vedere la capacità di ciascuna sala nell'elenco. Aggiungi dei partecipanti all'evento e salva le modifiche.

Se il numero di partecipanti supera la capacità della sala riunioni, verrà visualizzato un punto esclamativo. In questo caso, seleziona un'altra sala.

Prenota una sala riunioni nelle impostazioni del calendario di Bitrix24

Vai nella sezione Calendario > Il mio calendario. Fai clic su Crea o su qualsiasi cella nella griglia.

Specifica il nome, la data e l'ora dell'evento. Nel campo Sede, seleziona una sala riunioni. Puoi vedere la capacità di ciascuna sala nell'elenco. Aggiungi i partecipanti all'evento e salva le modifiche.

Verifica la disponibilità della sala riunioni

Nella sezione Disponibilità sala riunioni, puoi verificare la disponibilità di una sala specifica o di più sale contemporaneamente. Sono disponibili quattro visualizzazioni: giorno, settimana, mese o agenda.

Disponibilità di una sala riunioni specifica

Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Sale riunioni. Fai clic sui tre punti (...) accanto alla sala riunioni desiderata e seleziona l'opzione Mostra solo questa sala.

Il calendario mostrerà la disponibilità della sala selezionata e i seguenti dettagli chiave:

  • nome della sala riunioni,
  • nome del dipendente che l'ha prenotata,
  • periodo di prenotazione.

Disponibilità di diverse sale riunioni

Vai nella sezione Calendario > Disponibilità sala riunioni > Sale riunioni. Seleziona solo le sale riunioni desiderate e deseleziona le altre.

Riepilogo

  • Nel calendario di Bitrix24 puoi prenotare le sale riunioni per una comunicazione efficace con i clienti e i colleghi.
  • I tuoi colleghi possono verificare la disponibilità delle sale, selezionare una data dell'evento, aggiungere i partecipanti e prenotare una sala riunioni nelle impostazioni del calendario di Bitrix24.
  • Nella sezione Disponibilità sala riunioni, puoi creare e prenotare sale riunioni, nonché verificarne la disponibilità.
  • Per impostazione predefinita, tutti i dipendenti possono creare, modificare, nascondere ed eliminare le sale riunioni.
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