Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Analisi BI: come aggiungere tipi di affari personalizzati nel rapporto

I rapporti di Analisi BI è possibile utilizzare i dati relativi ai tipi di affari. Ad esempio, per visualizzare gli affari che generano più entrate e quali devono essere migliorati.
Tipo di affari

Bitrix24 ha cinque tipi di affari standard: vendite, vendite integrate, vendite di merci, servizi e assistenza post-vendita. Questi tipi vengono visualizzati con nomi di testo nei rapporti (ad esempio, il tipo di contratto di vendita si chiama VENDITA). I tipi di affari personalizzati, tuttavia, verranno visualizzati con un ID anziché con un nome.

Per visualizzare i nomi dei tipi di affari personalizzati nei rapporti, occorre trovare i relativi ID e rinominarli in Power BI o Google Looker Studio.

Come trovare l'ID di un tipo di affare personalizzato

  1. Apri un affare.
  2. Trova il campo Tipo affare.
  3. Ispeziona il codice della pagina web.
  4. Trova la riga pertinente e copia l'ID.

Come aggiungere i tipi di affare personalizzati ai rapporti di Google Looker Studio

Vai nella sezione CRM > Analisi > Analisi BI > Google Looker Studio. Installa un modello, ad esempio Origine dati universale per Analisi BI, e connettiti a Google Looker Studio.
Collegare Google Looker Studio

Apri il rapporto, aggiungi la colonna Nome affare e seleziona la dimensione Tipo affare.

La tabella mostrerà gli affari con i loro tipi. I tipi di affari personalizzati mostreranno gli ID anziché i nomi. Per modificarlo, fai clic su Aggiungi un campo > Aggiungi campo calcolato.

Specifica il nome del campo, aggiungi la formula e fai clic su Salva.

Ecco un esempio di formula che sostituisce gli ID con i nomi:

 CASE WHEN Tipo affare = "1" THEN "Noleggio attrezzatura" WHEN Tipo affare = "2" THEN "Contratto" ELSE Tipo affare END 
  • CASE: inizia un'espressione condizionale

  • WHEN e THEN: definisce le condizioni e i loro valori corrispondenti. In questo esempio, i tipi di affare 1 e 2 vengono rinominati Noleggio attrezzatura e Contratto.

  • ELSE: specifica cosa fare con i valori che non soddisfano le condizioni. Qui i valori diversi da 1 o 2 rimangono invariati.

  • END: termina l'espressione condizionale.

Aggiungi questo nuovo campo alle dimensioni e i tipi di affari mostreranno i nomi anziché gli ID nella tabella.

Come aggiungere tipi di affari personalizzati ai rapporti di Power BI

Vai nella sezione CRM > Analisi > Analisi BI > Microsoft Power BI. Installa e apri un modello, ad esempio Origine dati universale per l'analisi BI.
Collegare Microsoft Power BI

Fai clic su Trasforma dati, seleziona crm_deal e trova la colonna TYPE_ID nella tabella. I tipi di affari personalizzati avranno gli ID anziché i nomi.

Per cambiarlo, è necessario modificare la richiesta. Fai clic con il pulsante destro del mouse su crm_deal e apri Editor avanzato.

Nella finestra pop-up, aggiungi la seguente formula per sostituire gli ID con i nomi dei tuoi tipi di affare:

 replacedTypes = Table.TransformColumns( fixed_t, { {"TYPE_ID", each if _ = "1" then "Noleggio attrezzatura" else if _ = "2" then "Contratto" else _} } ) in replacedTypes 

Dopo aver aggiunto la formula, i tipi di affare mostreranno i nomi anziché gli ID nella tabella.


Riepilogo

  • I rapporti di Analisi BI è possibile utilizzare i dati relativi ai tipi di affari.

  • Bitrix24 ha cinque tipi di affari standard: vendite, vendite integrate, vendite di merci, servizi e assistenza post-vendita. Questi tipi vengono visualizzati con nomi di testo nei rapporti.

  • Per visualizzare i nomi dei tipi di affari personalizzati nei rapporti, occorre trovare i relativi ID e rinominarli in Power BI o Google Looker Studio.

  • In Google Looker Studio, utilizza un campo calcolato per modificare i nomi.

  • In Power BI aggiungi una formula speciale alla richiesta per rinominare i tipi di affare.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Microsoft Power BI: aggiungi più processi smart al rapporto Analisi BI: gestire le chiavi Analisi BI per la versione On-Premise Google Looker Studio: combinare i dati di affare e dipendenti Collegare Microsoft Power BI Collegare Google Looker Studio Gestisci rapporti: aggiungi rapporti da Microsoft Power BI e Google Looker Studio Bitrix24. Analisi BI Google Looker Studio: filtra i lead in base allo stato con la logica OR Utilizza un set dei dati di prodotto in lead e affari