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Flussi di lavoro: nuova interfaccia e funzionalità

I flussi di lavoro automatizzano le attività di routine e ripetitive. Semplificano l'approvazione dei documenti in azienda, migliorano la comunicazione con i clienti e aiutano a controllare le vendite. Ad esempio, puoi impostare la riconciliazione automatica delle fatture, inviare notifiche push per mantenere i tuoi clienti aggiornati sullo stato dei loro ordini o creare automaticamente incarichi per i dipendenti.

Nella versione primaverile abbiamo aggiornato la pagina iniziale dei flussi di lavoro.

Apri la sezione Automazione > Flussi di lavoro.

Campi per il controllo del flusso di lavoro

L'elenco contiene informazioni chiave relative sui flussi di lavoro: data dell'ultima attività, dipendenti che approvano il processo, stato e tempo di esecuzione.

Attività (Active). Questa è la data e l'ora delle ultime modifiche al flusso di lavoro. In questo campo, sono presenti due tipi di contatori:

  • rosso: completare l'incarico
  • verde: leggere i commenti nella scheda del processo.

Partecipanti (Participants). Questa colonna mostra i partecipanti al flusso di lavoro e il tempo totale trascorso.

Il tempo di esecuzione di ogni fase è arrotondato secondo le regole matematiche e la durata può indicare solo un'unità di misura del tempo: secondo, minuto, ora, giorno o mese. Vediamo alcuni esempi:

  • Se il processo ha richiesto 11 minuti e 15 secondi, la colonna indicherà 11 minuti.
  • Se il processo ha richiesto 57 secondi, questa è un'unità di misura del tempo e non è necessario arrotondarla, quindi la colonna mostrerà 57 secondi.

Stato (Status). Questa colonna contiene i pulsanti per eseguire il flusso di lavoro. Se il processo è già stato rifiutato, rinviato o terminato, ne verrà visualizzato lo stato.

Tempo (Time). È il tempo di esecuzione totale e il registro del flusso di lavoro.

Una colonna può contenere solo un'unità di misura del tempo: secondo, minuto, ora, giorno o mese. Nel valore Totale il tempo viene solo arrotondato per eccesso. Ad esempio, se il flusso di lavoro è durato un'ora e un minuto, la colonna visualizzerà due ore.

Il registro mostra tutte le azioni, i partecipanti e l'efficienza del flusso di lavoro. Ci sono diversi indicatori di efficienza:

  • Non ci sono statistiche (No statistics): il tempo medio di esecuzione del flusso di lavoro non è noto, poiché non è stato completato alcun processo aziendale simile.
  • Bene (Good): ci è voluto meno tempo di quanto normalmente impiega il processo medio di questo tipo.
  • Richiede attenzione (Requires attention): il tempo di esecuzione è uguale alla media o tre giorni in più.
  • Troppo lento (Too slow): il tempo di consegna è di quattro giorni in più rispetto alla media.

La precisione del tempo medio aumenta con il numero di flussi di lavoro completati. Il tempo di esecuzione di ciascun flusso di lavoro viene calcolato automaticamente e visualizzato nel valore medio per l'intera azienda.
Ottimizzazione del tempo dei processi di lavoro

Il tempo di esecuzione nel registro viene conteggiato dal momento in cui il flusso di lavoro inizia fino al suo completamento e viene arrotondato per difetto.

Il tempo di esecuzione del flusso di lavoro nel registro potrebbe differire dal tempo totale nell'elenco dei flussi di lavoro.

Seleziona un compito in un flusso di lavoro

I compiti sono azioni per completare un processo o raggiungere un obiettivo specifico. In un flusso di lavoro possono essere presenti più compiti. Ad esempio, in un flusso di lavoro per la produzione del prodotto, è possibile creare diversi compiti: approvare concetto e materiali.

Per i flussi di lavoro con più compiti, il contatore rosso sarà uguale al numero di azioni assegnate.

Per completare un compito, apri il registro, seleziona il compito e fai clic su Avvia (Start).

Apparirà una finestra di approvazione del processo, dopodiché potrai passare al compito successivo.


Riepilogo

  • I flussi di lavoro automatizzano le attività di routine e ripetitive. Semplificano l'approvazione dei documenti in azienda, migliorano la comunicazione con i clienti e aiutano a controllare le vendite.
  • L'elenco contiene informazioni chiave relative sui flussi di lavoro: data dell'ultima attività, dipendenti che approvano il processo, stato e tempo di esecuzione.
  • Il registro mostra tutte le azioni, i partecipanti e l'efficienza del flusso di lavoro.
  • Il registro mostra tutte le azioni, i partecipanti e l'efficienza del flusso di lavoro.
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