Gli incarichi in Bitrix24 forniscono uno spazio integrato che semplifica l'organizzazione del lavoro di team, consentendo di assegnare piccoli incarichi e gestire grandi progetti. Con gli incarichi puoi tenere traccia dei progressi dei dipendenti, monitorare le scadenze e distribuire le responsabilità in modo efficace.
Come ottimizzare la gestione degli incarichi
Una chiara definizione dell'incarico influisce sul suo successo. Negli incarichi di Bitrix24 ci sono ulteriori funzionalità per la strutturazione e il controllo.
Lavorare con gli incarichi
Elenchi di controllo. Crea elenchi di passaggi per vedere quali sono già stati completati. Puoi aggiungere sottopunti, attribuire responsabili e allegare file.
Elenchi di controllo negli incarichi
Tag. Utilizza i tag predefiniti o creane di tuoi per raggruppare gli incarichi in base ad argomenti comuni, rendendoli più facili da filtrare e cercare.
Tag in incarichi e progetti
Promemoria. Puoi impostare un promemoria quando crei un nuovo incarico o elabori un incarico esistente per rimanere organizzato al lavoro.
Promemoria negli incarichi
Monitoraggio dell’orario di lavoro. Il monitoraggio dell'orario di lavoro ti aiuta a monitorare quante ore hanno lavorato i tuoi dipendenti.
Monitoraggio dell’orario di lavoro in Bitrix24
Rapporto obbligatorio sullo stato dell’incarico. Puoi registrare il risultato del lavoro in un incarico. Ciò è particolarmente utile se ci sono molti commenti sull'incarico. Il riepilogo dell'incarico è appuntato sopra i commenti in modo da poterlo trovare facilmente.
Rapporto obbligatorio sullo stato dell’incarico
Modello. I modelli di incarico semplificano il lavoro con gli incarichi ricorrenti. Invece di aggiungere manualmente lo stesso incarico più volte, basta creare un modello e usarlo.
Modello di incarico
Ricerca di incarichi
Bitrix24 dispone di filtri che ti consentono di trovare rapidamente gli incarichi di cui hai bisogno.
- Campo di ricerca: cerca incarichi utilizzando frasi o parole chiave presenti nel titolo o nella descrizione.
- Ruoli: filtra gli incarichi in base al tuo ruolo: in corso, partecipante, impostato da me o osservatore.
- Filtri: crea i tuoi filtri o utilizza quelli predefiniti, come in corso, completato ed etc.
Come utilizzare il filtro negli incarichi
Visualizzazioni di incarichi
Sono disponibili cinque visualizzazioni per lavorare con gli incarichi:
- Elenco: l'elenco mostra il massimo delle informazioni sugli incarichi. È utile se vuoi essere sempre aggiornato sugli ultimi aggiornamenti per gli incarichi su cui stai lavorando.
- Scadenza: è il parametro più importante di un incarico, pertanto bisogna fare attenzione quando si specificano le scadenze degli incarichi per rendere l'uso degli strumenti di Bitrix24 più efficiente.
- Responsabile pianificazione: è uno strumento che ti aiuta a rimanere sempre organizzato e a controllare e monitorare il tuo lavoro. È la tua bacheca virtuale personale che puoi organizzare a tuo piacimento.
- Calendario: puoi vedere gli incarichi con le loro date di scadenza.
- Diagramma di Gantt: è un grafico a barre sviluppato principalmente allo scopo di illustrare gli incarichi programmati con le loro durate, date di inizio e fine, scadenze e dipendenze.
Automazione
Imposta le regole di automazione e i trigger per generare automaticamente nuovi incarichi, aggiungere i partecipanti e gestire le scadenze.
I trigger tengono traccia delle modifiche agli incarichi, come la scadenza o il cambiamento dello stato, e spostano l'incarico an un'altra fase. Le regole di automazione sono una sequenza di azioni come l'invio di notifiche o l'aggiunta di partecipanti che viene eseguita automaticamente quando un incarico passa a una fase specificata.
Crea regole di automazione e trigger negli incarichi
Autorizzazioni di accesso
In Bitrix24 è possibile impostare le autorizzazioni di accesso per lavorare con gli incarichi. Configura i ruoli e assegnali ai dipendenti o agli interi reparti e in questo modo crea un flusso di lavoro più comodo e organizzato per la tua azienda.
Autorizzazioni di accesso negli Incarichi
Incarichi in altri strumenti di Bitrix24
Gli incarichi in Bitrix24 sono integrati con altri strumenti. Se un supervisore ti chiede qualcosa nella chat, puoi trasformare il suo messaggio in un incarico. Il testo del messaggio diventa la descrizione dell'incarico, tu sarai responsabile e i partecipanti alla chat fungeranno da osservatori.
Collaborazione. Puoi assegnare incarichi da Messenger, calendario, Feed, gruppo di lavoro e progetto.
Creare un incarico da un messaggio nel Feed
Crea un incarico o una riunione da un messaggio di chat
CRM. Gli incarichi nel CRM facilitano la comunicazione tra i reparti. Ad esempio, il reparto vendite può assegnare agli avvocati l'incarico di preparare documenti per un cliente. I responsabili delle vendite potranno vedere lo stato degli incarichi nel kanban senza dover aprire la scheda CRM.
Incarichi nel CRM
Riepilogo
- Gli incarichi in Bitrix24 forniscono uno spazio integrato che semplifica l'organizzazione del lavoro di team, consentendo di assegnare piccoli incarichi e gestire grandi progetti.
- Negli incarichi di Bitrix24 ci sono le funzionalità aggiuntive per la strutturazione e il controllo. elenco di controllo, promemoria, tag, monitoraggio del tempo, modelli e panoramica dello stato.
- Esistono cinque modalità di visualizzazione per lavorare con gli incarichi: elenco, scadenza, pianificatore, calendario e Gantt.
- Imposta le regole di automazione e trigger per generare automaticamente nuovi incarichi, aggiungere i partecipanti e gestire le scadenze.
- Gli incarichi in Bitrix24 sono integrati con altri strumenti.