Gli utenti Android possono riscontrare un errore di autorizzazione nell'app mobile se il certificato SSL non è configurato correttamente sul server.
Per prevenire possibili rischi e proteggere i tuoi dati, è necessario impostare un certificato SSL sul server. In questo modo sarà garantita la sicurezza dei dati personali e sarà impedito l'accesso non autorizzato provenienti dalla rete esterna da parte di malintenzionati.
Se vedi l'errore L'applicazione sta tentando di connettersi a un server il cui certificato non è valido, controlla il server e vedi come è configurata la catena di certificati.
Per diagnosticare SSL/TLS, puoi utilizzare qualsiasi strumento online, come il servizio Ssllabs. Inserisci l'indirizzo del tuo server nel campo e clicca su Submit.
Controlla il campo Additional Certificates (if supplied). Se viene visualizzato l'avviso Chain issues, quindi è necessario configurare il server per includere il certificato intermedio nella catena del server.
La maggior parte dei centri certificati fornisce istruzioni su come eseguire quest'operazione per i server Web regolari. Pertanto, si prega di contattare l'editore del certificato SSL per maggiori dettagli.