Nelle autorizzazioni di accesso alla gestione dell'inventario, è possibile impostare le autorizzazioni per i dipendenti in modo che possano lavorare con i documenti di inventario:
- Visualizzare (View): il dipendente può visualizzare i documenti nella sezione. Se quest'autorizzazione è disabilitata, il dipendente vedrà un messaggio che non dispone delle autorizzazioni sufficienti per visualizzare la sezione.
- Creare, modificare ed eliminare (Create and edit): il dipendente può modificare e creare nuovi documenti. Se quest'autorizzazione è disabilitata, il dipendente non può modificare i documenti precedenti e il pulsante Crea verrà bloccato.
- Elaborare oggetti di inventario (Process inventory objects): il dipendente può elaborare i documenti.
- Annullare elaborazione (Cancel processing): il dipendente può annullare i documenti elaborati e restituire i saldi alle loro condizioni originali.
- Eliminare documento di inventario (Delete inventory object): il dipendente può eliminare bozze e documenti annullati.
Esempio come configurare le autorizzazioni di accesso
Per fare ciò, vai alle impostazioni del ruolo e abilita le autorizzazioni: Visualizzare (View), Creare, modificare ed eliminare (Create and edit) ed Elaborare oggetti di inventario (Process inventory objects). Tutte le altre autorizzazioni possono essere disabilitate.
Ora, se i prodotti non contabilizzati vengono trovati nel magazzino dopo aver fatto la revisione, il dipendente può inserirli nel sistema utilizzando il documento di adeguamento rimanenza a magazzino. Allo stesso tempo, non sarà possibile eliminare accidentalmente o annullare questo documento.
Importante! Quando si lavora con un documento di inventario, vengono prese in considerazione le autorizzazioni di accesso a magazzini specifici. Se dai a un dipendente l'accesso a un magazzino specifico, può lavorare solo con i documenti di questo magazzino.
Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di visualizzare e selezionare un magazzino.