A partire dal 1° settembre 2022, la licenza On-Premise di Bitrix24 diventerà un modello di abbonamento. Queste modifiche ci permettono di continuare a fornire aggiornamenti tempestivi e mantenere alta la qualità del prodotto.
I prezzi per tutte le edizioni rimarranno gli stessi, sarà però obbligatorio il rinnovo annuale pari al 50% del prezzo di acquisto dell'edizione di Bitrix24.
Cosa cambierà?
- La licenza On-Premise di Bitrix24 diventerà un abbonamento annuale, cessando di essere una tariffa una tantum con accesso opzionale a pagamento agli aggiornamenti.
- La nuova edizione di Bitrix24 On-Premise Enterprise per utenti illimitati non sarà più disponibile per l'acquisto.
- Di seguito troverai il riepilogo delle principali modifiche al Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) , che entrerà in vigore il 1 ° settembre 2022:
- Generalmente aggiorniamo il testo dei termini, aggiungiamo la struttura alle sezioni e cambiamo l'ordine delle sezioni dove necessario.
- EULA è stato integrato con la sezione "Definizioni" all'inizio, che ha lo scopo di facilitare la comprensione generale del EULA.
- La sezione 2 è completata da condizioni d'uso speciali per i componenti del Prodotto (vedi §2.1.3.).
- Regole di transizione per i rinnovi e gli aggiornamenti dell'edizione e del tipo di licenza descritti in §2.1.4.
- Ora puoi trovare la descrizione degli aggiornamenti in §2.1.7.
- Si prega di notare che abbiamo incluso la nuova sottosezione 2.2 nell'EULA. (Tipi e termini di licenza) dedicati a diversi tipi di licenze, che ora sono: (a) Licenza di abbonamento, che è una licenza che consente di utilizzare il Prodotto per un periodo di tempo limitato. Alla scadenza di tale periodo, il Prodotto On-Premise verrà bloccato se non si rinnova la licenza di abbonamento. Questo tipo di licenza riflette il nostro nuovo modello di abbonamento che sarà efficace dal 1 ° settembre 2022. Per i dettagli, si prega di fare riferimento al §2.2.1. (b) Licenza standard. A partire dal 1 ° settembre 2022, la tua attuale licenza commerciale diventerà una licenza standard, a meno che non la rinnovi al tipo di licenza in abbonamento. Per i dettagli, si prega di fare riferimento al §2.2.3. (c) La Licenza limitata è fornita all'Utente solo nel caso e dalla data di fornitura della Licenza standard. Per i dettagli, si prega di fare riferimento al §2.2.4. (d) NFR-Licenza. Per i dettagli, si prega di fare riferimento al §2.2.5. (e) Versione di prova. Per i dettagli, si prega di fare riferimento al §2.2.6.
- Nel §2.3. è possibile trovare una descrizione delle scorte di licenza.
- La sezione §9.2 è stata modificata. "Controllo delle esportazioni e rispetto delle leggi" nel rispetto delle normative.
- Una clausola dedicata ai cambiamenti nell'EULA è stata modificata e spostata nella sezione 4 (vedi §4.3).
- Al punto 7.2.2. abbiamo descritto le misure che Bitrix24 può adottare a sua esclusiva discrezione e senza alcun preavviso in caso di violazione dei termini dell'EULA.
- Abbiamo chiarito i modi in cui possiamo utilizzare per inviarti notifiche legalmente significative, incluse quelle relative all'EULA nella sezione 13.
Domande frequenti
Ho una chiave di licenza attiva di Bitrix24 On-Premise, le modifiche mi riguardano?
Dopo il 1° settembre 2022, tutte le nuove licenze di Bitrix24 On-Premise verranno fornite come una licenza in abbonamento che deve essere rinnovata annualmente con un costo pari al 50% del prezzo dell'edizione On-Premise.
Le chiavi di licenza acquistate prima del 1° settembre 2022 continueranno a funzionare secondo i termini precedenti. Tuttavia, per ottenere aggiornamenti, supporto e accesso ai servizi cloud Bitrix24, non sarà possibile acquistare il rinnovo dell'abbonamento di manutenzione, ma sarà necessario passare a una licenza di abbonamento. Rimarrà lo stesso 50% del prezzo di acquisto dell'edizione di Bitrix24.
Dovrò pagare di più per rinnovare la mia licenza ogni anno?
No, il prezzo del rinnovo della licenza rimarrà lo stesso (50% del prezzo dell'edizione).
Ho acquistato la chiave di licenza di Bitrix24 ma non l'ho ancora attivata, posso farlo dopo il 1° settembre 2022?
Sarà necessario attivare questa chiave entro il 1° settembre 2022. Se non riesci a farlo, ti invitiamo a contattare il nostro team di vendita a sales@bitrix24.com
Cosa succede se non acquisto un rinnovo per la mia nuova licenza di Bitrix24 On-Premise che funziona sul modello di abbonamento?
Avrai un periodo di grazia di 14 giorni dopo la data di scadenza della licenza di abbonamento per acquistare e attivare il rinnovo. Se il rinnovo dell'abbonamento non viene pagato entro tale data, la copia del prodotto di Bitrix24 On-Premise verrà bloccata.
I prezzi di aggiornamento On-Premise cambieranno?
Sì, dopo il 1° settembre 2022, la politica dei prezzi di aggiornamento dell'edizione On-premise cambierà. Per la licenza passata al modello di abbonamento, per eseguire l'aggiornamento a un'edizione superiore, è necessario pagare l'intero prezzo della nuova edizione. I giorni non utilizzati della licenza di abbonamento corrente verranno ricalcolati e aggiunti all'anno di abbonamento della nuova edizione.