Puoi registrare il tuo Bitrix24 in qualsiasi zona di dominio:
- Russia - zona .ru (bitrix24.ru)
- Bielorussia - zona.by (bitrix24.by)
- Kazakistan - zona .kz (bitrix24.kz)
- Ucraina - zona .ua (bitrix24.ua)
- Germania - zona .de (bitrix24.de)
- Unione Europea - zona .eu (bitrix24.eu)
- Francia - zona .fr (bitrix24.fr)
- Italia - zona .it (bitrix24.it)
- Polonia - zona .pl (bitrix24.pl)
- India - zona .in (bitrix24.in)
- Turchia - zona .com.tr (bitrix24.com.tr)
- Indonesia - Zona .id (bitrix24.id)
- Cina - zona .cn (bitrix24.cn)
- Vietnam - zona .vn (bitrix24.vn)
- Giappone - zona .jp (bitrix24.jp)
- America Latina - zona .es (bitrix24.es)
- Brasile - zona .com.br (bitrix24.com.br)
- USA - zona .com (bitrix24.com)
Le specifiche del trasferimento della zona di dominio:
- Solo l’amministratore dell’account può inviare una richiesta al supporto tecnico in merito alla modifica della zona di dominio.
- Puoi modificare la zona di dominio del tuo portale una sola volta.
- Puoi trasferire e registrare il tuo Bitrix24 in qualsiasi zona, tuttavia, ogni zona di dominio può avere le proprie particolarità: dalla posizione geografica potrebbe dipendere la velocità di connessione all’account Bitrix24. Inoltre, le tue leggi locali possono essere diverse da quelle della zona di dominio selezionata, ad esempio, può essere diverso il trattamento dei dati personali oppure la dislocazione geografica dei server che in alcuni paesi viene rigorosamente regolamentata. Per questo motivo si consiglia di valutare tutti questi aspetti prima di registrare il tuo account in una specifica zona di dominio.
- Se il nome del tuo account Bitrix24 è test24.bitrix24.it e vuoi trasferirlo, ad esempio, nella zona. eu, ma il portale con il nome test24.bitrix24.eu esiste già nel sistema, il trasferimento non sarà possibile. Lo stesso vale per il trasferimento al contrario.
- A ciascun account creato viene assegnato un nome casuale, ad esempio, b24-aokwy2.bitrix24.it. Se vuoi trasferire questo account in una zona diversa ma con un nome diverso, assicurati che questo nome non sia ancora occupato. Se questo dominio è disponibile, ti consigliamo di modificare il nome nella zona di dominio originale (gratis per tutti i piani di abbonamento ed è possibile farlo solo una volta) prima di inviare una richiesta di modifica della zona di dominio. In questo caso il servizio sarà gratuito per te.
Se prima trasferisci il dominio b24-aokwy2.bitrix24.it nella zona eu (b24-aokwy2.bitrix24.eu) e solo dopo invii una richiesta di modifica della zona di dominio, sarà trattato come la modifica del nome dell’account e questo servizio è disponibile solo per piani di abbonamento Standard e Professional.
- Il credito telefonico e i numeri di telefono noleggiati non vengono trasferiti. Se ti sei abbonato a un connettore SIP, l'account verrà trasferito solo dopo la scadenza dell'abbonamento.
- Per ogni zona di dominio sono previste le proprie applicazioni di Market.
- Il trasferimento richiede 1 giorno lavorativo (in casi eccezionali possono essere necessari fino a 3 giorni). Gli abbonati ai piani commerciali vengono serviti in via prioritaria.
- La modifica della zona di dominio potrebbe comportare il cambio della persona giuridica del venditore, dei metodi di pagamento disponibili, del prezzo e della valuta di pagamento. Non potrai ottenere il supporto dei partner della zona di dominio precedente, quindi sarà necessario modificare il partner per integrazioni e supporto. Per maggiori informazioni, puoi contattare uno specialista del supporto Bitrix24.
Saranno disattivati:
- canali aperti: occorre disconnetterli prima di trasferire l'account in una nuova zona;
- widget sito web (live chat, moduli CRM, richiesta di callback);
- applicazioni del Market (ogni zona di dominio ha il proprio Market).
Se tutte le condizioni sono rispettate e le accetti, invia la tua richiesta di trasferimento al supporto tecnico e fornisci il nome del tuo account e la nuova zona di dominio.