Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Riservare prodotti

In Bitrix24 puoi riservare prodotti e assegnarli a un determinato cliente. Grazie a questo strumento è possibile vedere la quantità dei prodotti disponibili nei magazzini e quanti prodotti verranno acquistati a breve.

Puoi riservare i prodotti solo nella modalità di lavoro Senza ordine.
Modalità di lavoro senza Ordini

Come riservare un prodotto?

Versione Web
Applicazione mobile

Vai nella sezione CRM > Affari e apri la scheda di un affare.

Nella scheda dell'affare, apri la scheda Prodotti > Impostazioni (⚙️) e aggiungi i campi necessari dall'elenco per riservare un prodotto.

Aggiungi un prodotto e scegli il magazzino per riservare il prodotto. Il saldo disponibile viene visualizzato davanti al nome del magazzino e nel campo corrispondente.

Riserva la quantità necessaria del prodotto.


 
La quantità di prodotti nel campo Riservato non può superare il valore del campo Quantità. Non potrai riservare 10 prodotti se prevedi di venderne 5. Ma puoi riservare più prodotti di quelli specificati nel campo Disponibili.
Ad esempio, un cliente desidera acquistare 20 unità di un prodotto, ma nel magazzino ne restano solo 5. Allo stesso tempo, sai che la prossima settimana ci sarà una consegna. Pertanto è possibile riservare più prodotti di quelli attualmente disponibili.

Per impostazione predefinita, il prodotto viene riservato per 3 giorni, tuttavia, questo periodo può essere modificato. Per fare ciò, fai clic sulla data e seleziona un’altra.

Dopo la prenotazione, la quantità del prodotto disponibile diminuirà. Nel campo Riservato vedrai quanti prodotti sono stati già riservati.

La prenotazione viene annullata se:

  • Il periodo di prenotazione è scaduto.
  • L’affare o i prodotti selezionati nell'affare sono stati eliminati.
  • L’affare viene spostato nella fase finale e il prodotto viene venduto.

Per impostazione predefinita, il prodotto nell'affare viene riservato automaticamente. Se hai indicato che stai vendendo cinque prodotti, la stessa quantità sarà in riserva.

Per visualizzare e modificare la quantità dei prodotti riservati in un affare, apri la scheda Prodotti e fai clic sul nome del prodotto.

Nel blocco Magazzino vedrai dove è stato riservato il prodotto e quanto ne rimane. Clicca su questo blocco per vedere l'elenco dei magazzini e riservare il prodotto in un altro magazzino, se necessario.

Per impostazione predefinita, il prodotto è riservato per tre giorni. Per modificare questo periodo, fai clic sul campo e seleziona la data appropriata.

Per scoprire quanti prodotti sono attualmente riservati nell'affare e quanti sono già stati spediti al cliente, consulta i campi Riservato (nell'affare) e Spedito.

Ad esempio, i valori del campo Riservato (nell'affare) = 3 e Spedito = 2 indicano che due prodotti sono stati spediti al cliente ed è stato creato un ordine di vendita. Rimangono quindi in riserva tre prodotti.

Riepilogo

  • La prenotazione del prodotto è un'opportunità per riservare un prodotto per un cliente specifico.
  • Puoi riservare i prodotti solo nella modalità di lavoro Senza ordine.
  • Non puoi riservare più prodotti di quelli che prevedi di vendere. Ma puoi riservare più prodotti di quelli disponibili nel magazzino.
  • Per impostazione predefinita, il prodotto è riservato per tre giorni, ma questo periodo può essere modificato.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Gestione inventario: rimanenza di prodotti Vendere prodotti e chiudere affari