Puoi analizzare il costo degli annunci utilizzando lo strumento Sales Intelligence di Bitrix24. Questi dati vengono visualizzati nel rapporto ROI pubblicità dove potrai valutare il rendimento di ciascuna campagna pubblicitaria.
Come funziona?
Ad esempio, possiamo analizzare il costo degli annunci di Google Ads. Vai nella sezione Sales Intelligence > seleziona Google Ads > accedi al tuo account Google > seleziona un account da utilizzare > fai clic sul pulsante Costi.
Fai clic su Aggiungi e compila i campi necessari:
Se hai attivato i budget in uno dei servizi, ad esempio, in Google Ads, il costo degli annunci di questo servizio verrà aggiunto automaticamente ai costi in Sales Intelligence di Bitrix24.
- Indica un intervallo di tempo per l’analisi dei costi.
- Specifica il costo della campagna pubblicitaria e la valuta.
- Attiva l’opzione Calcola automaticamente le azioni, se necessario.
L’attività è un’azione che vuoi che il tuo cliente svolga. Attiva l’opzione Calcola automaticamente le azioni e il sistema conterà quanti clienti hanno visitato il tuo sito web facendo clic sull'apposito link, il numero di chiamate al numero di telefono indicato e di clic sull’indirizzo e-mail specificato sul tuo sito web. Se non vuoi abilitare questa opzione, puoi decidere indipendemente cosa si intende per “azione”. Ad esempio, hai stampato 200 inviti per un evento. In questo caso ogni invito è un’azione, quindi occorre disabilitare l’opzione Calcola automaticamente le azioni e inserire il valore 200 manualmente. È particolarmente importante per il traffico da fonti offline.
- Nel campo Commento puoi inserire informazioni aggiuntive.
Dove posso trovare il rapporto ROI pubblicità?
Se hai connesso un account pubblicitario, le informazioni relative ai costi verranno ottenute da esso.
Vai nella sezione analisi CRM > Sales Intelligence > ROI pubblicità.
Se hai aggiunto diversi costi pubblicitari per un'origine di traffico, questi costi verranno raccolti nel rapporto ROI pubblicità.
Puoi fare clic su Aggiungi per aggiungere altri costi pubblicitari al rapporto.