Cosa sono le variabili?
Le variabili vengono aggiunte al modulo CRM. Quando il cliente apre il modulo utilizzando il link personale, le variabili vengono sostituite dai suoi dati. Un approccio più personale aiuta ad aumentare la fedeltà del cliente alla tua azienda.
Le variabili possono essere utilizzate nel titolo e nel sottotitolo del modulo CRM. Vengono supportate le seguenti variabili: Nome, Cognome, Nome azienda, Numero di telefono, E-mail.
Come utilizzare le variabili?
Vai nella sezione CRM > Altro > Moduli CRM. Fai clic su Crea nuovo modulo.
Seleziona Modalità esperto. Fai clic su Intestazioni e pulsanti nel menu a sinistra.
Inserisci il testo nel campo Titolo e/o Sottotitolo. Colloca il puntatore del mouse nel punto del testo in cui si desidera inserire la variabile. Fai clic sui puntini di sospensione accanto al campo, seleziona la variabile necessaria. Fai clic su Salva.
Creiamo una regola di automazione nel CRM che prevede l’invio di una e-mail al cliente. Vai nella sezione CRM. Fai clic su Regole di automazione > Configura regole di automazione. Seleziona una delle fasi > fai clic su Aggiungi.
Seleziona Comunicazioni con i clienti > invia e-mail.
Inserisci il testo della e-mail. Fai clic sui puntini di sospensione. Seleziona Moduli CRM personalizzati > seleziona il tuo modulo.
Sposta l’offerta nella fase in cui è configurata la regola di automazione. L'email verrà inviata al cliente secondo la regola di automazione.
Il cliente seguirà il link che lo riporterà al modulo personalizzato.